Perché comprare Polkadot (DOT)
Polkadot ha sempre trovato l’appoggio e il finanziamento delle società Parity e Web3 Foundation, entrambe punto di riferimento nel mondo della blockchain. Il suo token DOT ha un ruolo centrale sia da un punto di vista tecnico che di governance e consente di fare staking. DOT è diventato il 4° token più importante e con la più alta capitalizzazione di mercato in poco più di quattro mesi di attività, e oggi mantiene una posizione tra le prime 20 criptovalute. Attualmente è il più importante ecosistema nel campo dell’interoperabilità, consentendo lo sviluppo semplificato di blockchain e applicazioni decentralizzate grazie al suo sistema scalabile.
Cos’è e come nasce
Polkadot è stato concepito e creato da Gavin Wood, universalmente noto per aver inventato il linguaggio di programmazione Solidity di Ethereum, dove lavorava al fianco di Vitalik Buterin. Vuole essere una rete in grado di offrire le stesse funzionalità di Ethereum, superando i suoi punti deboli e offrendo una serie di funzionalità innovative. Per raggiungere questo obiettivo si è dotata di una blockchain con una struttura completamente nuova e un protocollo di consenso tutto suo.
Gavin Wood, insieme a Peter Czaban e Robert Habermeier, hanno ideato Polkadot nel 2016. È stata poi lanciata nel 2020, accumulando 200 milioni di dollari da investitori. Il lancio è stato supervisionato dalla Web3 Foundation, associazione no-profit che punta a creare la nuova frontiera di internet utilizzando Polkadot. Sei pronto per comprare DOT?
Resta aggiornato ora sul valore di Polkadot
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare Polkadot su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.