Che cos’è Polkadot ?
Polkadot è stato concepito e creato da Gavin Wood, universalmente noto per aver inventato il linguaggio di programmazione Solidity di Ethereum, dove lavorava al fianco di Vitalik Buterin. Polkadot vuole essere una rete in grado di offrire le stesse funzionalità di Ethereum, superando i suoi punti deboli e offrendo una serie di funzionalità innovative. Per raggiungere questo obiettivo, Polkadot si è dotata di una blockchain con una struttura completamente nuova e un protocollo di consenso tutto suo.
Perché acquistare Polkadot ?
Polkadot ha sempre trovato l’appoggio e il finanziamento delle società Parity e Web3 Foundation, entrambe punto di riferimento nel mondo di Ethereum. Il suo token DOT ha un ruolo centrale sia da un punto di vista tecnico che di governance, e le sue prospettive future sono immense. DOT è diventato il 4° token più importante e con la più alta capitalizzazione di mercato in poco più di quattro mesi di attività. Il fatto che sia in grado di eseguire smart contract e sia a uno stadio di sviluppo molto avanzato rispetto a Ethereum 2.0 gli sono valsi il soprannome di “Ethereum Killer”.
Come nasce?
Gavin Wood, insieme a Peter Czaban e Robert Habermeier, hanno ideato Polkadot nel 2016 per superare le debolezze di Ethereum. È stata poi lanciata nel 2020, accumulando 200 milioni di dollari da investitori. Il lancio è stato supervisionato da Web3, associazione no-profit che punta a creare il Web3.0 utilizzando Polkadot.
Come Acquistare Polkadot ?
Inizia da una blockchain di nuova generazione. Acquista DOT in 3 semplici passi.
Perché scegliere Young Platform
Young Platform è stata studiata e costruita sulle esigenze della nostra community, ideale per i principianti.