Perché comprare EOS?
Puoi decidere di comprare EOS, perché ha l’obiettivo di diventare una delle piattaforme di riferimento per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dapp). Se pensiamo alla blockchain come Internet e agli smart contract come il World Wide Web (www), le dapp sono assimilabili a Facebook, Google o Youtube. EOS mira anche a migliorare l’esperienza per gli utenti e le imprese, oltre che consentire agli sviluppatori di integrare la tecnologia blockchain nel loro lavoro con più facilità.
Questo è, senza dubbio, un motivo valido per comprare EOS, dato che offre un ampio spettro di risorse agli sviluppatori che intendono costruire soluzioni decentralizzate sul network. L’obiettivo che questa rete si pone è semplice da comprendere ma non altrettanto da raggiungere: facilitare l’integrazione della tecnologia blockchain nel lavoro di tutti i giorni grazie alle dapp.
Che cos’è come nasce
EOS è una piattaforma blockchain che punta ad arricchire il settore DeFi: permette lo sviluppo e l’esecuzione di applicazioni decentralizzate, e pertanto è in grado di gestire milioni di utenti simultaneamente grazie alla sua struttura orientata alla scalabilità. Nonostante il suo funzionamento sia molto simile a quello di Ethereum, ha delle caratteristiche che la rendono più vantaggiosa, in particolare in relazione alle commissioni di transazione, molto più economiche rispetto a quelle richieste dalla maggioranza dei competitor.
EOS è stata creata da alcune celebrità del mondo crypto. Daniel Larimer, fondatore del progetto insieme a Brenden Blumer, è noto per aver creato Bitshares e Steem, la blockchain che sta alla base del social Steemit. In qualità di Chief Technology Officer (CTO) di Block.one, Larimer è l’architetto principale dietro il software Eos.io. Larimer aveva già sperimentato su questi progetti un nuovo meccanismo di consenso di sua invenzione, il Delegated Proof-of-Stake (DPoS), meccanismo che brilla solo con il sorgere di EOS.
Infine, se sta decidendo se comprare EOS, devi sapere che questa blockchain è famosa per aver lanciato una delle più grandi ICO della storia: ha infatti raccolto oltre 4 miliardi di dollari, vendendo 1 miliardo di token nel corso del primo anno.
Resta aggiornato ora sul valore di EOS
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare EOS su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.