Cos’è e come nasce
Prima di arrivare a comprare Ethereum Pow (ETHW) qualche precisazione concettuale è d’obbligo. Quando fu creata la rete originaria di Ethereum essa venne messa in moto sulla base di un meccanismo di consenso chiamato Proof-of-Work (PoW). Questo stesso meccanismo, però, venne disattivato nel 2022 con il passaggio al Proof of Stake. Una modifica non apprezzata da diversi miner che hanno successivamente deciso di dar vita ad un Hard Fork di Ethereum, determinando così la nascita di ETHW.
Lo sviluppo di Ethereum PoW è stato guidato da Chandler Guo, un famoso miner Ethereum, che ha presentato l’idea su Twitter il 27 luglio 2022. Il progetto, inizialmente supportato anche da Justin Sun, ha raccolto il sostegno di altri miner e ha definito una roadmap: la mainnet ETHW sarebbe stata creata qualche ora dopo il Merge di ETH (avvenuto il 15 settembre 2022) ed attivata dopo la creazione di 2048 blocchi “vuoti”. La potenza di calcolo (hash rate) iniziale di ETHW è stata attestata attorno al 9% rispetto al totale di ETH pre-merge: molti miner hanno preferito spegnere i loro hardware o dedicarli ad altri scopi. In seguito, dato il valore esiguo della coin Ethereum Proof-of-Work, altri miner hanno abbandonato il network di ETHW, diminuendo ancora di più l’hash rate totale.
Ethereum Pow, dunque, non è nient’altro che una copia dello stato di Ethereum precedente al Merge. La blockchain principale si è divisa in due “rami”, divenuti indipendenti. L’Hard Fork ETHW ha replicato le funzioni della blockchain originaria, riproducendo gli smart contract esistenti. Inoltre, con l’obiettivo di rispecchiare i saldi dei wallet, il nuovo progetto ha distribuito la crypto ETHW ai possessori di ETH, in un airdrop con proporzione 1:1. Comprare Ethereum Pow potrebbe essere la scelta giusta per il tuo portafoglio?
Resta aggiornato ora sul valore di Ethereum PoW
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare Ethereum PoW su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.