Perché comprare Flare (FLR)
Potresti scegliere di comprare Flare (FLR) perché è il token nativo dell’omonima blockchain. Questa criptovaluta è necessaria per utilizzare il network dato che è l’unica modalità attraverso la quale sostenere il pagamento delle commissioni di transazione della rete.
Comprare Flare (FLR), in precedenza Spark Token, e metterlo in staking ti permette di anche di guadagnare parte delle ricompense derivanti dalla validazione delle transazioni. Inoltre, FLR è il token di governance di questa blockchain. Ciò significa che detenendo si ottiene il diritto di partecipare alle decisioni sul futuro del protocollo.
Il 58% della supply di Flare (FLR) è stato distribuito attraverso un airdrop dedicato a chi deteneva Ripple, il 12 dicembre 2020. Per identificare gli indirizzi dei wallet eleggibili è stato fatto uno snapshot, un’istantanea della blockchain attraverso la quale è stato possibile consultare la quantità di XRP presente su ogni wallet.
Cos’è e come nasce
FLR è il token di Flare, una blockchain Layer 1 Proof-of-Stake che punta all’interoperabilità. Questa è una componente fondamentale per i progetti che intendono comunicare con applicazioni decentralizzate (dapp) e protocolli costruiti su altre blockchain. Flare è sempre stato strettamente legato a Ripple e, in particolare, all’XRP Ledger, come dimostra l’airdrop dedicato agli holder dell’omonima criptovaluta.
Il whitepaper di Flare è stato pubblicato ad agosto 2020, al suo interno compariva un token chiamato Spark e l’obiettivo principale era quello di permettere lo sviluppo di smart contract sulle reti che non erano predisposte ad accoglierli, come ad esempio Ripple.
Nel 2022 poi, è arrivato il rebranding e il conseguente cambio di nome del token.
Infine, potresti decidere di comprare Flare (FLR) perché ha raccolto 11 milioni di dollari in diversi round di investimento. A questi hanno partecipato alcuni dei venture capital più famosi del settore, tra cui Genesis Capital e CoinFund.
Resta aggiornato ora sul valore di Flare
Comprare Flare su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.