Perché comprare Jupiter (JUP)?
Se stai decidendo se comprare Jupiter (JUP) vorrai sapere che a pochissimi mesi dal lancio è diventato uno degli exchange decentralizzati più popolari di Solana. Il suo token, lanciato attraverso un airdrop a febbraio, ha fatto molto parlare di sé nelle ultime settimane soprattutto perché è stato preceduto da quello della meme coin WEN. Il team di Jupiter ha utilizzato una crypto “nata per gioco” per testare il comportamento dell’exchange “sotto stress”, e dato che si è comportato per il meglio, ha poi lanciato il token JUP.
Per scegliere di comprare Jupiter devi sapere che l’omonimo exchange decentralizzato ha raggiunto in pochissimi mesi dal lancio circa 200.000 wallet attivi e più di 100 milioni di dollari di volumi giornalieri. Il token JUP è indispensabile per partecipare alla governance del progetto nonché per usufruire di alcune funzionalità avanzate della piattaforma che lo ha emesso.
Che cos’è come nasce
Jupiter è un neonato exchange decentralizzato nativo di Solana che ha l’obiettivo di fornire ai trader un’esperienza senza precedenti nel settore della DeFi. Cosa significa questo all’atto pratico? Che su Jupiter si possono effettuare diversi tipi di ordine e scambiare sia criptovalute che contratti derivati in semplicità.
È possibile, per esempio, impostare limit order che vengono eseguiti quando un token raggiunge il prezzo prestabilito. Oppure creare la propria strategia di dollar cost averaging (DCA), o acquisto ricorrente, automatizzata. Ma non solo, Jupiter è anche un aggregatore di bridge, ovvero un’applicazione centralizzata che permette ai suoi utenti di trasportare le crypto su diverse blockchain. Questo exchange decentralizzato è attualmente la settima applicazione decentralizzata più utilizzata di Solana, il valore totale bloccato sulla piattaforma è di 300 milioni di dollari.
Resta aggiornato ora sul valore di Jupiter
Comprare Jupiter su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.