Perché comprare Kaspa (KAS)
Potresti voler comprare Kaspa (KAS) perché è una blockchain incredibilmente innovativa che vuole “riportare in voga” il meccanismo di consenso Proof-of-Work. Il token KAS è stato oggetto di una crescita più che esponenziale. Il suo valore, all’inizio del 2023, era di circa 0,006$, mentre oggi si aggira intorno ai 10 centesimi di dollaro (febbraio 2024).
Un altro motivo per comprare KAS è che è il nucleo centrale di tutto l’ecosistema di Kaspa. I miner, che si occupano di garantire la sicurezza del network, la ricevono come ricompensa ed è fondamentale per pagare le commissioni di transazione e quindi interagire con il network.
Inoltre, potrebbe essere interessante scoprire la modalità in cui questa crypto è stata lanciata. Scordatevi delle Initial Coin Offering (ICO) o di raccolte fondi dedicate ai venture capital. Kaspa inizialmente poteva essere acquistata soltanto dai suoi miner attraverso transazioni peer-to-peer; proprio come Bitcoin nei suoi primi anni di vita.
Che cos’è come nasce
Kaspa è una criptovaluta che introduce un’innovativa architettura BlockDAG (Directed Acyclic Graph) per superare i limiti di scalabilità e prestazioni delle tradizionali blockchain Proof-of-Work, come Bitcoin. A differenza delle blockchain lineari, che organizzano le transazioni in blocchi sequenziali, Kaspa utilizza un DAG per consentire la validazione parallela delle transazioni.
Questo approccio accelera il processo di conferma delle transazioni, con l’obiettivo di raggiungere tempi di blocco estremamente ridotti. Se stai decidendo se comprare Kaspa (KAS) o meno devi sapere che il cuore pulsante di questa architettura è il protocollo GhostDAG, una variante avanzata del meccanismo di consenso inventato da Satoshi Nakamoto, il creatore di Bitcoin.
Il progetto Kaspa è stato lanciato da un gruppo di sviluppatori guidato da Yonatan Sompolinsky a novembre 2021. Ex studente di Harvard, famoso tra gli studiosi della tecnologia blockchain per la sua ricerca sul protocollo GhostDAG condotta insieme al professore Aviv Zohar nel 2013.
Resta aggiornato ora sul valore di Kaspa
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.