Perché comprare Pepe (PEPE)
Potresti voler comprare Pepe coin perché, così come Dogecoin che ha dato vita a questa tipologia di criptovalute, si ispira a uno dei meme più popolari di internet: Pepe The Frog. Questo token, sviluppato su Ethereum utilizzando lo standard ERC-20, è stato lanciato a maggio del 2023 e in pochissimi giorni ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di più di un miliardo di dollari. Inoltre, la crypto ha anche attirato l’attenzione degli exchange centralizzati più popolari che l’hanno listata a pochissimi giorni dal lancio.
Poi, dopo diversi mesi di downtrend, PEPE è tornata “di moda” a marzo 2024, dopo l’inizio di una delle meme season più esplosive di sempre. In poco più di due settimane la sua capitalizzazione di mercato è passata da circa 500 milioni di dollari a 4 miliardi, incremento che se trasportato sul prezzo riflette una crescita del 1000%. Uno dei motivi per comprare PEPE coin potrebbe essere connesso proprio a quanto accaduto in quel frangente. Il prezzo delle meme coin può crescere esponenzialmente al verificarsi di determinate condizioni.
Cos’è e come nasce Pepe (PEPE)
La coin PEPE, come tutte le criptovalute che appartengono a questa categoria, è nata “per gioco”, sfruttando uno dei meme più popolari di internet: Pepe The Frog. Non ha particolari utilità così come la maggior parte delle meme coin, ma il suo successo è quasi totalmente in mano alla community di crypto enthusiast che hanno sposato la causa. Anche l’anonimato del team (o del fondatore) responsabile della creazione del progetto, è una caratteristica in linea con questa tipologia di criptovalute.
L’economia di questo token ERC-20, la cosidetta tokenomics, è molto semplice. La disponibilità circolante, che coincide con quella totale, è di 420.690 miliardi di PEPE coin di cui il 6,9% è nelle mani del owner (colui che ha creato lo smart contract), per sostenere il pagamento, richiesto dagli exchange centralizzati, per il listing sulle loro piattaforme.
Insomma, come si può intuire dal contenuto di questo articolo, comprare Pepe coin potrebbe essere rischioso. È una meme coin in piena regola e il suo prezzo è influenzato dalla speculazione e dalla coesione della community anziché dal valore dei fondamentali.
Resta aggiornato ora sul valore di Pepe
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.