Perché comprare Sui (SUI)
Potresti voler comprare Sui (SUI) perché ha tutte le carte in regola per diventare un progetto su blockchain di successo. Questo network Layer 1 è stato fondato da una società composta da alcuni ex dipendenti di Meta (Facebook). Il token SUI, distribuito attraverso un airdrop e una Initial Coin Offering (ICO) a maggio 2022, è riuscito a entrare nella top 50 delle crypto più capitalizzate in pochi mesi.
Comprare SUI è fondamentale per partecipare al meccanismo di consenso della rete attraverso lo staking. Ma anche se si vogliono semplicemente utilizzare le applicazioni decentralizzate (dapp) costruite su questa infrastruttura. È, infatti, l’utility token di questa blockchain necessario per pagare le commissioni di transazione.
Che cos’è e come nasce
Sui è una blockchain Layer 1 veloce e scalabile e utilizza un meccanismo di consenso Proof-of-Stake. Per programmare gli smart contract che la compongono si utilizza Move, un linguaggio di programmazione creato dallo stesso team che si occupava dello sviluppo di Libra, la criptovaluta progettata da Facebook che non ha mai visto la luce. Il meccanismo di consenso, composto dai protocolli Narwhal, Bullshark e Tusk, permette di elaborare fino a 120.000 transazioni al secondo.
La fondazione che si occupa di organizzare il lavoro dell’ecosistema è guidata da Greg Sioronunis professore di Economia alla Panteion University di Atene, e collaboratore di Barclays Capital. Sui (SUI) ha raccolto, in due diversi round di finanziamento, 336 milioni di dollari, raggiungendo una valutazione di 2 miliardi di dollari. Potresti decidere di comprare SUI perché tra le firme che hanno partecipato ai due round di investimento ci sono importantissimi nomi del settore come Binance Labs, Coinbase Ventures, a16z crypto, Jump Crypto e Circle Ventures.
Resta aggiornato ora sul valore di Sui
Comprare Sui su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.