Comprare Toncoin (TON) è facile!

Toncoin (TON): la crypto di Telegram. Scalabile, ideale per GameFi, offre transazioni rapide e servizi Web3 come Wallet, TON Storage e TON DNS.

Perché comprare Toncoin (TON)

Potresti voler comprare Toncoin (TON) perché è il progetto ideato dai fondatori di Telegram. È una scelta interessante per chi utilizza frequentemente l’app di messaggistica e desidera accedere a soluzioni Web3 direttamente integrate nella piattaforma. Questo network è a tutti gli effetti una blockchain Layer 1, anche se la componente crypto è, almeno in parte, mascherata dall’interfaccia utente di Telegram, semplice e intuitiva. Insomma, Toncoin (TON) che ha, di recente, sviluppato anche un wallet crypto integrato all’interno dell’app di messaggistica, ha intrapreso una strada ben precisa: semplificare, al massimo, i suoi prodotti web3 per raggiungere un numero sempre maggiore di utenti.

Attualmente, il prezzo di Toncoin (novembre 2024) è di 5,50$, segnando una crescita straordinaria del 138% nell’ultimo anno. Con una market cap di 14 miliardi di dollari, TON si posiziona alla 13ª posizione nella classifica globale delle criptovalute più capitalizzate.

Toncoin (TON) leader della GameFi

Toncoin (TON) è stato incluso nel nuovo GameFi Index lanciato da Truflation, uno strumento innovativo che monitora le prestazioni dei principali token di gioco su blockchain. Questo indice, sviluppato in collaborazione con EllioTrades, offre una panoramica completa del settore GameFi, integrando metriche chiave come il numero di wallet attivi e la valutazione completamente diluita dei token. Toncoin, insieme a protocolli di rilievo come Avalanche (AVAX) e Polygon (POL ex-MATIC), contribuisce a rappresentare l’evoluzione del gaming on-chain, un settore che sta attirando ingenti investimenti e registrando una crescita significativa. Con il mercato GameFi stimato in una crescita del 68% annuo fino al 2030, Toncoin si posiziona come uno degli asset più promettenti per guidare l’adozione dei giochi blockchain, confermando la sua centralità nell’ecosistema crypto.

Mercato GameFi

Il gaming basato su blockchain continua a rappresentare un pilastro fondamentale del panorama Web3, come evidenziato dall’ultimo rapporto di DappRadar. Durante il terzo trimestre 2024, oltre il 26% dell’attività on-chain è stata generata dal settore del gaming, spinto da un aumento del 21% dei wallet attivi giornalieri unici rispetto al trimestre precedente, per un totale di 4,4 milioni di wallet attivi giornalieri. L’inclusione di Toncoin (TON) in questo contesto ne rafforza la posizione strategica. Grazie alla sua tecnologia scalabile e al supporto dell’ecosistema Telegram, Toncoin è ben posizionato per capitalizzare la crescente attività on-chain legata al gaming. La capacità del network TON di attrarre sviluppatori e utenti in un settore in rapida espansione sottolinea il suo potenziale come uno dei protagonisti del gaming su blockchain.

Come nasce TON

Come già anticipato, Toncoin è una blockchain Layer 1, secondo il team capace di processare milioni di transazioni al secondo, nata con l’obiettivo di portare Telegram all’interno del web3. Questa rete è composta da tre sezioni principali: l’Ownership Layer, su cui risiede la blockchain stessa, l’Infrastructure Layer, che ospita i wallet custodial  degli utenti e l’User Layer, che è costruito sul social network e permette l’utilizzo delle Telegram Mini App. Andando più nel dettaglio, The Open Network è composto da una rete principale, la Master-chain, che ha l’obiettivo di controllare e gestire diverse reti più piccole, denominate Work-chain o Account-chain, grazie alla tecnologia dello sharding.

Per decidere se comprare Toncoin devi, sicuramente, conoscere la sua particolare storia. Il progetto Telegram Open Network nasce nel 2018, da un’idea di Pavel e Nikolai Durov, i due fondatori del social network. Inizialmente, il token dell’app di messaggistica doveva chiamarsi Gram e il progetto era apertamente associato al social network. Questa caratteristica ha permesso ai fondati di raccogliere un’enorme quantità di capitali, nello specifico 1,7 miliardi di dollari

La situazione è cambiata dopo l’intervento della Security and Exchange Commission (SEC), che ha intrapreso, e vinto, una causa Telegram, definendo la ICO di GRAM un vendita di security non registrata. La sconfitta di The Telegram Network ha obbligato il protocollo a restituire i fondi raccolti. Il team e la community non si sono, però, dati per vinti, e sono riusciti ugualmente a sviluppare il progetto e ad effettuare il rebranding richiesto dalla SEC, e lanciare la mainnet di TON (The Open Network) nel 2021.

Resta aggiornato ora sul valore di Toncoin

Prezzo 24H
Volatilità 24H
Massimo 24H
Offerta circolante
Market Cap
Volume

Comprare Toncoin su Young Platform

Iscriviti e verifica la tua identità
Iscrizione gratuita e pieno controllo sui tuoi fondi. Muovi il tuo denaro come preferisci, quando vuoi.
Paga con carta, bonifico, Satispay o Apple Pay
Inizia con ogni centesimo. Chi ti ha detto che ci vuole una fortuna per entrare in questo mercato, ti ha mentito.
Compra e vendi istantaneamente
Personalizza la tua strategia e sfrutta l’automazione per massimizzare i tuoi risultati. Fai trading alle tue condizioni.

Cosa fa Young Platform?

Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.

Scopri le Top movers

Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.

Compra Toncoin