News

5 regali di Natale per appassionati di criptovalute

EC
Elisa Campaci

5 min

5 regali di Natale per appassionati di criptovalute

Cerchi idee regalo per questo Natale? Ecco una lista di oggetti e pensieri a tema criptovalute. Per accontentare i gusti di tutti!

Il Natale è alle porte! Da un lato ci sono quelli che già a Ferragosto hanno pianificato con precisione maniacale i loro regali di Natale. Dall’altro ci sei tu che stai per entrare nel panico e rischi di comprare l’ultimo bagnoschiuma Tesori d’Oriente rimasto al centro commerciale. Young Platform è qui con la lista definitiva di idee regalo di Natale per appassionati di criptovalute! 

1. Un NFT è per sempre

Per chi è alla ricerca di un regalo prezioso come un gioiello, ci sono gli NFT. Certo, non si possono impacchettare in scatoline di velluto, a meno che non si tratti dei CryptoPunks prodotti in collaborazione con Tiffany, ma fanno comunque la loro figura. Toglietemi tutto ma non il mio NFT. Noi abbiamo scovato questi alberi di Natale digitali, il giusto compromesso per chi adora lo spirito natalizio ma è troppo pigro per montare e smontare ogni volta palline e lucine. 

Se invece non vuoi rinunciare alla consegna in prima persona del tuo regalo, perché vuoi assistere alla faccia stupita di chi lo scarta, puoi anche abbinare all’NFT che regalerai una cornice digitale. C’è persino un termine chic coniato appositamente per descrivere questo tipo di opere, che potrai utilizzare per stupire tutti i presenti al pranzo di Natale o alla cena della vigilia: phygital. 

2. A Natale siamo tutti più… colti!

A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, tipo leggere un libro. Le vacanze sono il momento perfetto per rallentare e dedicarsi a scoprire la storia di Ethereum o per interrogarsi sul futuro del Metaverso accanto al camino. I libri sulle criptovalute e sulla blockchain sono tantissimi, e possono essere interessanti per ogni tipo di utente. Potresti regalare il libro di Laura Shin “The Cryptopians” ai tuoi amici appassionati di tecnologia e trame intriganti, mentre per i tuoi parenti meno esperti scegliere come regalo “Mamma ho comprato Bitcoin” di Lorenzo Primiterra

3. Con un wallet vai sul sicuro

Se non hai ancora trovato l’idea regalo natalizia giusta per un appassionato di criptovalute potresti considerare l’acquisto di un hardware wallet. Gli hardware wallet sono portafogli digitali sotto forma di chiavette USB che permettono di conservare offline le criptovalute e gli NFT. Anche se potrebbe sembrare un regalo più adatto ad utenti esperti, in realtà gli ultimi modelli di hardware sono molto semplici da configurare e utilizzare. I marchi più famosi che producono questo tipo di wallet sono Ledger e Trezor. Se conosci un hodler accanito, potrebbe apprezzarlo!

4. Fai una donazione in criptovalute

Esistono molte ONG che danno la possibilità di fare una donazione in criptovalute, anche a nome di un’altra persona. Per un regalo poco materiale, ma di immenso valore! 

Tra le più note organizzazioni ad accettare offerte in crypto è Save the Children, che proprio in occasione del Natale 2022 ha indetto la campagna “Per Natale salva il loro futuro” insieme a Young Platform, con lo scopo di raccogliere aiuti concreti a favore di bambini che vivono in zone di guerra.

Un esempio di ONG crypto-friendly è Food for life. Si dedica da 25 anni alla distribuzione di pasti nutrienti nei paesi del mondo più bisognosi, per contrastare l’insicurezza alimentare. Puoi donare con Bitcoin, Ethereum, Dogecoin e tante altre criptovalute. Un’altra realtà è quella di The Water Project che invece si occupa della fornitura di acqua potabile in molti paesi africani. Supportando i pagamenti via blockchain, questi enti permettono una raccolta tracciabile e senza confini verso paesi dove i servizi finanziari sono spesso carenti o costosi. 

5. Oh, oh, oh! Una nevicata di gadget crypto

Se sei ancora a corto di idee, prova a pensare cosa vorresti che regalassero a te a Natale.

Pandoro o panettone? Gadget di Bitcoin o di Ethereum? Bel dilemma! Ecco la soluzione che unisce tutti. Di qualunque squadra sia il destinatario, non passerà sicuramente inosservato!

5 regali di Natale per appassionati di criptovalute

Ti manca la fantasia e pensi di ricorrere al vecchio trucco della zia regalando calzini? Mantieni la tradizione viva, ma stilosa, con delle calze a tema crypto

5 regali di Natale per appassionati di criptovalute

L’ultimo gadget che ti proponiamo è perfetto per i procrastinatori seriali o pantofolai che non riescono a decidere cosa fare per Capodanno. 

5 regali di Natale per appassionati di criptovalute

Puoi regalare loro un visore per la realtà virtuale, così, mal che vada, si fa una festa nel Metaverso.

Ti sei fatt* un’idea? Ora non ti resta che scegliere il miglior regalo di Natale crypto per i tuoi amici e parenti!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store