News

Cosa succede in questi giorni nel Metaverso? Decentraland, The Sandbox, Axie Infinity

EC
Elisa Campaci

3 min

Cosa succede in questi giorni nel metaverso

Cosa di dice dai principali Metaversi? Investimenti da milioni di dollari e eventi esclusivi per avvicinare sempre più persone al mondo crypto

Siamo agli sgoccioli del Mese del Metaverso a Young Platform. In questo Novembre ci siamo dedicati al listing di MANA, SAND e ENJ e a tutte le curiosità sui principali mondi virtuali decentralizzati. Anche se il mese sta per finire, di sicuro di Metaverso ne sentiremo parlare ancora! Ecco 3 novità di quest’ultima settimana su Decentraland, The Sandbox e Axie Infinity. 

Decentraland: LAND venduta a 2,4 milioni di dollari in MANA

Qualche giorno fa a Decentraland è stata registrata una vendita record! Il gruppo canadese Tokens.com ha acquistato una LAND del valore di 2,4 milioni di dollari in MANA. La proprietà terriera virtuale è stata venduta come token non fungibile e si trova nell’area di Decentraland dedicata alla moda: Fashion Street. Tokens.com ha spiegato che la LAND ospiterà eventi digitali di moda e uno store per acquistare vestiti virtuali per i propri avatar del metaverso. 

The Sandbox Alpha da oggi fino al 20 Dicembre!

Lunedì 29 Novembre 2021 verrà rilasciata The Sandbox Alpha. Si tratta di una sorta di festival che proporrà 18 eventi da oggi fino al 20 Dicembre 2021 per esplorare e scoprire The Sandbox. Gli eventi sono pensati per far conoscere il Metaverso ai nuovi giocatori e farli appassionare. Si può accedere con un semplice account su The Sandbox e partecipare a 3 esperienze oppure con The Alpha Pass, un biglietto sotto forma di NFT con cui prendere parte a tutti gli eventi e ricevere ricompense e regali. Il pass si può ottenere con una lotteria (per quelli che hanno già almeno una Land), con contest giornalieri o in vendita su OpenSea. 

Axie Infinity: una Terra per 2,3 milioni di dollari

Parliamo ancora di vendite da capogiro. Un pezzo di terreno all’interno del mondo di Axie Infinity, il famoso gioco play-to-earn, è stato acquistato per 550 Ethereum che al momento della vendita corrispondevano a circa 2,3 milioni di dollari.

Le missioni, le sfide, i giochi di Axie Infinity si svolgono nel mondo di Lunacia che appare come una griglia quadrata divisa in tante sezioni: le Terre. Le Terre più rare e più preziose tra tutte sono quelle di tipo Genesis (sono 220 su 90.601), di cui fa parte quella acquistata a 2,3 milioni. 

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store