Che cos’è Decentraland ?
Decentraland è un progetto per la creazione di un mondo virtuale, lanciata dagli sviluppatori Esteban Ordano e Ariel Meilich. L’idea nasce nel 2015 e un paio di anni più tardi lancia un’offerta (ICO) raccogliendo 86.206 Ether. È così che la fondazione trova i finanziamenti per sviluppare una piattaforma di Metaverso. Un ambiente virtuale suddiviso in 90.000 “terreni” (LAND), con una criptovaluta (MANA) che regola gli scambi di beni tra gli abitanti. Chiunque può partecipare a Decentraland: un mondo aperto nel quale socializzare, avviare attività commerciali e visitare luoghi.
Perché acquistare Decentraland ?
MANA è la criptovaluta principale del progetto. Acquistare token MANA, basati su Ethereum, dà accesso a servizi e spazi digitali. L’ambiente di sviluppo permette persino di gestire punti vendita e promuovere la propria creatività. Possedendo una certa quantità di MANA inoltre, si diventa di diritto un membro della DAO (Decentralized autonomous organization). Sarà possibile così creare proposte e votare sullo sviluppo del gioco. La criptovaluta di Decentraland insomma, è un valido biglietto per entrare in uno dei Metaversi più popolari sviluppati su Blockchain.
Come nasce?
Decentraland è supervisionata dalla Decentraland Foundation, ed è aperta al pubblico da febbraio 2020. Ha passato varie fasi prima di diventare quello che è oggi: nel 2015 era un semplice software 2D dove gli utenti potevano acquistare dei pixel, prima di diventare il sofisticato mondo 3D che è ora.
Come Acquistare Decentraland ?
Per entrare nel mondo di Decentraland, puoi acquistare la criptovaluta MANA in 3 semplici passi
Perché scegliere Young Platform
Young Platform è stata studiata e costruita sulle esigenze della nostra community, ideale per i principianti.