News

Young Monday: Polkadot all’F.C. Barcelona, rapimento in India e Polygon per il Web3

EC
Elisa Campaci

4 min

Criptovalute Polkadot all'FC Barcelona, Polygon per il web3

Polkadot si candida come sponsor del club catalano, in India un rapimento da film per un wallet e Polygon assume esperti del gaming

Inizia la settimana con le news più interessanti del mondo crypto! Oggi è il turno di Polkadot che si propone come sponsor per l’F.C. Barcelona. Raccontiamo poi la storia di Vijay Naik, un trader rapito per i suoi Bitcoin, piccolo spoiler: sia lui che le sue criptovalute sono al sicuro! Infine Polygon assume un esperto di gaming per i suoi progetti su blockchain. 

Polkadot prossimo sponsor dell’F.C. Barcelona?

La coppia criptovalute e calcio è più affiatata di due sposini. Le collaborazioni tra le squadre di calcio e i progetti crypto sono comuni e in espansione. Questo giro tocca all’F. C. Barcelona, la squadra catalana, che potrebbe essere sponsorizzata da Polkadot, la blockchain del Web3. I vecchi sponsor Rakuten e Beko salutano il Barcelona, lasciando uno spazio vuoto sulla maglietta blu e rossa. Spazio conteso tra Polkadot, Spotify, Vegan Nations e Tencent, la società tech cinese. Polkadot ha offerto al Barcelona 110 milioni di dollari da pagare in 5 anni e la società calcistica sta valutando tutte le proposte arrivate e gli accordi pubblicitari, quale sarà la migliore? Il Barcelona dovrà scegliere bene, dato la situazione economica del club che si vocifera non essere rosea. Mentre il Barcelona si spreme le meningi le maglie per la stagione 2022-23 sono andate in stampa senza sponsor. Speriamo di vederci presto un logo fucsia, Polkadot facciamo il tifo per te!

La storia a lieto fine di un trader rapito per i suoi Bitcoin

Vijay Naik, trader di criptovalute indiano e trentottenne, ultimamente ha passato un periodaccio. Il suo anno infatti è iniziato con un rapimento. Il 14 Gennaio 2022 è stato aggredito da un gruppo di otto persone che hanno chiesto il riscatto in Bitcoin. I malviventi volevano trasferire le criptovalute di Naik nel loro wallet per un totale di 40 milioni di dollari e farsi consegnare pure 800 rupie (10.700 dollari) in contanti. Così giusto per avere due spicci in tasca. La polizia si è subito messa sulle loro tracce e i rapitori, con il fiato della giustizia sul collo, il giorno dopo hanno rilasciato il trader. Qualche giorno fa, precisamente il 2 Febbraio, la polizia ha arrestato la banda, il cui capo è il poliziotto Dilip Tukaram Khandare, esperto di crimini informatici. È stato proprio lui ad architettare il colpo da milioni, dopo essere venuto a conoscenza che il wallet di Naik fosse bello rigoglioso. Il Guardian riporta la dichiarazione dell’ufficiale a capo dell’operazione: “abbiamo preso in custodia otto persone tra cui un agente di polizia che aveva pianificato il rapimento”. Tutto è bene quel che finisce bene e, è il caso di dire, non spifferare a nessuno il contenuto del tuo wallet!

Youtube in lutto, Polygon gli soffia da sotto il naso i dirigenti 

Ryan Wyatt, l’Head of Gaming di Youtube, il prossimo mese diventerà il CEO di Polygon Studios, il ramo del settore gaming e NFT della blockchain di Polygon. Il nuovo assunto porterà una ventata d’aria fresca nelle iniziative di intrattenimento basate su blockchain che riuniscono gaming, fashion, news, sport. Polygon ha già delle interessanti collaborazioni per sviluppare questi progetti come quella con Animoca Brands, la startup del Metaverso che sta creando il videogioco del Bored Ape Yacht Club. Wyatt si è lasciato sedurre dalla blockchain e dal suo tweet l’entusiasmo è palpabile: “nel mio ruolo a Polygon Studios, sarò focalizzato alla crescita dell’ecosistema di sviluppo tramite investimenti, marketing, e supporto agli sviluppatori e al colmare il gap tra Web2 e Web3”.

Altri Articoli

Uomini più ricchi del mondo: la classifica aggiornata al 2023
Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store