News

Young Monday: altri BTC per Michael Saylor, NFT DC Comics, il Colorado si apre alle crypto

FI
Filippo Iachello

4 min

Michael Saylor acquista altri Bitcoin, NFT DC Comics e Colorado

Quanti Bitcoin ha Michael Saylor dopo gli acquisti di Settembre 2022? Arrivano gli NFT della DC Comics e in Colorado si possono pagare le tasse in crypto!

Cosa è successo questa settimana nel mondo crypto? Vediamo le tre notizie più interessanti con Young Monday! Parliamo di shopping in grande stile, la prossima ossessione degli appassionati di fumetti in formato NFT e crypto adoption. Michael Saylor, il fondatore dell’azienda statunitense MicroStrategy, è tornato ad acquistare Bitcoin dopo la “pausa” estiva. La sua MicroStrategy possiede ora un bel bottino: 130.000 Bitcoin! La casa editrice di fumetti DC Comics è pronta a rilasciare una collezione di fumetti NFT in collaborazione con Funko Pop e WalMart e nello stato USA del Colorado è finalmente possibile pagare le tasse in criptovalute.

Michael Saylor torna dalle vacanze e compra 301 Bitcoin!

Come se la passa Michael Saylor durante il bear market? Da come si può leggere dal report del 20 Settembre 2022 della SEC, l’agenzia governativa statunitense incaricata di regolamentare il mercato, Saylor ha comprato circa 6 milioni di dollari in Bitcoin tra il 2 Agosto e il 19 Settembre 2022. Si tratta del primo e vero acquisto da Giugno 2022, quando l’azienda aveva acquistato 480 Bitcoin per un valore di circa 10 milioni di dollari

Vista la grande quantità di acquisti effettuati da MicroStrategy in questi anni, una domanda sorge spontanea. Quanti Bitcoin possiede Michael Saylor? Ad oggi circa 130.000! Per un valore attuale di 2.5 miliardi di dollari. Il bear market però non si ferma davanti a nessuno, anche Michael Saylor sembrerebbe essere in perdita. Il prezzo medio di acquisto di MicroStrategy per ogni Bitcoin che possiede è 30.639 dollari, l’azienda statunitense ha infatti speso per acquistare i 130.000 BTC circa 3.9 miliardi di dollari, circa 1.4 miliardi in meno di quanto valgono ad oggi.

A Saylor questo dato però sembra non interessare, come possiamo vedere in questo tweet il fondatore di MicroStrategy non ragiona in termini di prezzo in dollari, 130.000 Bitcoin sono 130.000 Bitcoin. Beh che dire Michael, non possiamo darti torto! 

Gli NFT ufficiali della DC Comics? Sì, grazie a WalMart e Funko Pop!

Se sei un appassionato del genere non puoi assolutamente perderti il fumetto NFT della DC Comics in collaborazione con Funko Pop! I due brand hanno già collaborato all’interno del Web3 creando insieme delle carte da collezione NFT sulla blockchain WAX. Questi NFT sono già acquistabili sui principali NFT marketplace della blockchain di WAX come NFTHive o AtomicMarket. Il 7 Ottobre 2022 si aprirà una nuova collaborazione tra DC Comics e Funko Pop, con l’ingresso di un altro noto brand, il gigante statunitense della vendita al dettaglio WalMart. Verranno realizzate delle copertine in edizione limitata del fumetto “The Brave and the Bold”, acquistabili negli store WalMart. 

Il fumetto sarà venduto inserito in una confezione nella quale saranno raffigurate le versioni Funko Pop dei supereroi protagonisti, impegnati in una battaglia con un mostro simile ad una piovra. 

I fumetti in vendita saranno disponibili in 30.000 pezzi, i fortunati che riusciranno ad accaparrarsi una copia potranno successivamente riscattare la versione NFT. Le versioni NFT saranno anch’esse 30.000 e saranno riscattabili sulla blockchain WAX. La blockchain WAX (acronimo che sta per World Asset eXchange) è una delle reti più utilizzate in ambito gaming e collezionismo digitale. I giochi Web3 più famosi che si servono della blockchain di WAX sono Animal World, Castles NFT e Real Magnate. Tra i brand di videogiochi con cui collabora ci sono Atari, Topps e appunto l’azienda di action figures Funko che si è dimostrata, da qualche tempo, propensa a sviluppare iniziative di collezionismo digitale utilizzando tecnologie Web3. 

Lo stato del Colorado consente di pagare le tasse in crypto

Nello stato USA del Colorado si possono pagare le tasse in crypto! Il “Digital Token Act” che era stato approvato dallo stato del Colorado nel 2019 entra finalmente in vigore, tre anni dopo. I pagamenti per le tasse saranno accettati solamente attraverso PayPal, una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro fondata nel 1999 da Confinity. L’annuncio dell’entrata in vigore della legge è avvenuto Giovedì 15 Settembre 2022 da parte del governatore del Colorado Jared Polis, il quale ha dichiarato:  ”lo stato del Colorado è sempre stato all’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione digitale, sia che si tratti di applicare le tecnologie blockchain come nuovo modello finanziario, sia che si tratti di essere attenti alle esigenze dei consumatori sia nel consentire agli esercizi commerciali e agli organi governativi di innovare di rendere quindi i processi più veloci ed efficienti”. Paypal ad oggi accetta come metodo di pagamento Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin.

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store