Che cos’è LiteCoin ?
Litecoin è la prima altcoin mai creata, la più antica e solida. Nel 2011 Charlie Lee lasciò il suo lavoro in Google per dedicarsi completamente a LTC. Due anni dopo, nel novembre 2013, con un successo inaudito, Litecoin raggiunse una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari. Litecoin si è sempre definito come un clone di Bitcoin, creato dal suo stesso codice sorgente, ma con l’ambizione di abbatterne i limiti intrinseci in termini di scalabilità e velocità di convalida delle transazioni.
Perché acquistare LiteCoin ?
Litecoin è in grado di creare un blocco in 2,5 minuti contro i 10 di bitcoin, soprattutto perché è stato costruito con uno scopo diverso. Come molte crypto nate subito dopo BTC, Litecoin deve servire per i pagamenti quotidiani e piccoli. Verranno minati solo 84 milioni di Litecoin, di cui due terzi sono già in circolazione. Ci vorranno 100 anni perché tutta la quantità di valuta venga emessa.
Come nasce?
Charlie Lee, ex sviluppatore di Google, ha creato Litecoin nel 2011 modificando il codice di Bitcoin. L’idea era quella di favorire le microtransazioni e di creare una crypto che rappresentasse l’argento, contro l’oro rappresentato dai Bitcoin. Viste le similitudini, molti update di BTC sono stati prima “beta-testati” su LTC.
Come Acquistare LiteCoin ?
Acquista la prima altcoin mai creata in 3 semplici passaggi.
Perché scegliere Young Platform
Young Platform è stata studiata e costruita sulle esigenze della nostra community, ideale per i principianti.