News

La nuova smart tv di Samsung per gli NFT!

EC
Elisa Campaci

2 min

Samsung: NFT et le blockchain Cardano

L’azienda tech si apre alla blockchain: nuove smart tv per visitare gallerie di NFT e iniziative di riforestazione

In questi giorni, dal 5 all’8 Gennaio 2022, si sta svolgendo a Las Vegas il Consumer Electronic Show, uno degli eventi tech più importanti del mondo. In questa occasione Samsung, il colosso sudcoreano, ha presentato al pubblico due progetti basati sulla tecnologia della blockchain. Samsung conferma così il suo nuovo orientamento, alla luce degli investimenti di Samsung Next, il ramo dedicato all’innovazione, nel campo del Metaverso. Al CES, blockchain, Metaverso e NFT sono gli argomenti di punta chiacchierati da tutti. 

La smart tv di Samsung per scoprire e comprare gli NFT

La prima iniziativa di Samsung a tema blockchain è il lancio sul mercato di un prodotto mai visto prima. Si tratta di una smart tv per NFT. L’apparecchio, oltre a tutte le funzionalità classiche, avrà integrata una piattaforma per esplorare, visualizzare e comprare token non fungibili. Il prodotto rientra nell’obiettivo di Samsung per il 2022: proporre una gamma di televisori di ultima generazione per immagini sempre più vicine alla realtà, per sonorità immersive ed esperienze innovative. La prima di queste?  Accedere al mondo degli NFT direttamente dal proprio divano. Grazie a queste smart tv, gli utenti potranno visitare gallerie d’arte digitale e fare shopping di NFT. Il tutto con una visione ad altissima qualità che promette di non alterare l’opera d’arte. Chissà come spiegherai questo nuovo pulsante del telecomando a tua nonna!

Samsung con la blockchain Cardano contro il cambiamento climatico

Il secondo annuncio è stato fatto dalla sezione statunitense di Samsung. La dirigenza a stelle e strisce ha deciso di collaborare con Veritree, una piattaforma sulla blockchain Cardano per iniziative di riforestazione. L’impegno per la prevenzione del cambiamento climatico passa per la blockchain! Veritree utilizza questa tecnologia per verificare e tracciare ogni step del processo di riforestazione. L’obiettivo di Samsung è quello di piantare e preservare 2 milioni di alberi in un’area del Madagascar già nella prima metà del 2022. Gli alberi scelti per la riforestazione sono le mangrovie, ideali per smaltire grandi quantità di CO2.

Grazie alla piattaforma su Cardano, Samsung potrà raccogliere i dati in maniera trasparente, gestire l’organizzazione dell’inventario degli alberi e monitorare la loro crescita nel tempo. Veritree raccoglierà tutte le informazioni relative a ciascun albero fin dal momento in cui viene piantato, per rendere ogni fase del processo trasparente. 

Su Veritree è anche possibile donare token per la causa della riforestazione. Per ogni ADA donato la piattaforma pianterà un albero!

Altri Articoli

Bitcoin può essere hackerato?
Elezioni USA: impatto sul prezzo di Bitcoin
L'Arma dei Carabinieri e Young Platform: convertire crypto confiscate

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store