News

Solana lancia uno smartphone per crypto e blockchain

CR
Cosimo Rosario Di Martino

4 min

Smartphone Solana: com’è Saga, il cellulare Android crypto

La blockchain nel palmo della mano? Solana ha annunciato lo sviluppo di uno smartphone Android top di gamma integrato con le crypto

Vuoi avere la blockchain e le crypto sempre a portata di mano? Solana, in collaborazione con OSOM, ha annunciato un nuovissimo smartphone Android con caratteristiche tecniche all’ultimo grido e completamente integrato con il mondo crypto. Il cellulare, chiamato Solana Saga, è stato progettato per rendere l’accesso al Web3 semplice e immediato. Il Solana Saga è un dispositivo a prova di futuro, scopri cos’è come funziona lo smartphone di Solana, il cellulare Android ideato per gli appassionati di crypto e Web3!

Uno smartphone Android per le crypto e il Web3: ecco cos’è e come funziona Solana Saga

Hai comprato uno smartphone con il 5G credendo fosse all’avanguardia? La tecnologia ha appena sfornato qualcosa di ancora più avveniristico! In collaborazione con Osom, Solana ha annunciato Saga, uno smartphone Android a prova di crypto e Web3 integrato con la blockchain e compatibile con tutte le applicazioni decentralizzate. L’azienda produttrice, Osom, è una startup creata da alcuni dipendenti della scomparsa Essential, che ha progettato smartphone dedicati alla privacy e alla sicurezza. Adesso hanno deciso di oltrepassare tutti i limiti: ecco Solana Saga!

Le caratteristiche tecniche di Solana Saga sono di tutto rispetto e non hanno nulla da invidiare agli altri top di gamma più blasonati. Lo schermo OLED da 6,67 pollici ha un refresh rate di 120Hz, assicurando quindi l’assenza di sfocature anche nei video più concitati. Dispone inoltre di 512 GB di memoria, e di 12 GB di RAM per far funzionare anche le dApp più pesanti. Fiore all’occhiello sono la fotocamera principale da 50 MP e l’eccellente processore Snapdragon 8 Plus Gen1, ultimo arrivato sul mercato e che garantisce la privacy dell’utente. Infatti, grazie alle funzionalità di questo processore, Solana Saga è in grado di tenere al sicuro chiavi private e seed phrases ma allo stesso tempo di farle interagire con le applicazioni decentralizzate qualora ce ne sia bisogno. Solana lavora affinché la tua privacy non venga compromessa!

Tutta questa potenza tecnologica servirà a far funzionare in maniera stabile e senza problemi le applicazioni decentralizzate e il Web3. Solana Saga, grazie anche al nuovo marketplace open-source che sarà installato sul dispositivo, sarà integrato con la blockchain di Solana e con tutte le altre realtà del nuovo Internet. Solana Mobile Stack sostituisce il Play Store (installato di default sugli smartphoneAndroid), per permettere agli sviluppatori di sviluppare le loro applicazioni decentralizzate e di pubblicarle sul market open-source. “Il mondo ha bisogno di compagnie hardware che si concentrino sul supporto del Web3” ha riferito Jason Keats, CEO e fondatore di Osom. “Costruire l’ecosistema del futuro senza essere legati al passato è davvero entusiasmante”.

Perché comprare uno smartphone a prova di Web3 e crypto? Rispondono i fondatori di Solana

Lo smartphone di Solana, un cellulare Android integrato con le crypto e con il Web3 è davvero necessario? Secondo i fondatori di Solana, decisamente sì! Anzi, sperano di essere pionieri e di mettere le basi di una rivoluzione che è ormai imminente. “Quasi 7 miliardi di persone utilizzano smartphone nel mondo e più di 100 milioni di queste persone possiedono asset digitali, e questi numeri continueranno a crescere” ha detto con fiducia Anatoly Yakovenko, uno dei fondatori di Solana. “Solana Saga vuole creare uno standard per tutti i dispositivi hardware che si interfacciano col Web3”. Le parole di Yakovenko sono chiare: la domanda da farsi non è se uno smartphone integrato con la blockchain sia utile, ma quando tutti arriveremo ad averne uno in tasca!

“Abbiamo scelto il nome Saga perché crediamo che la storia delle crypto sia ancora agli albori” ha affermato Raj Gokal, co-fondatore di Solana. “Questo smartphone è un passo avanti nella storia, e crediamo che sia fondamentale per migliorare la comprensione e l’adozione di questa nuova tecnologia” ha continuato. Grazie a Saga, capire e usare la blockchain sarà facile e intuitivo, come scaricare un’applicazione dal Play Store o fare un pagamento con l’NFC del proprio smartphone. 

Privacy e innovazione tecnologica: Solana Saga è uno smartphone Android proiettato nel futuro e integrato con Web3 e crypto, e che potrebbe essere il primo di una lunga serie di cellulari di ultima generazione. Immagina di trasferire criptovalute, pagare la pizza e fare acquisti online tutto dalla stessa interfaccia e in maniera completamente decentralizzata. Il futuro della blockchain passa attraverso gli smartphone? Lo scopriremo nel 2023, quando Solana Saga arriverà finalmente sul mercato!

Altri Articoli

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store