News

La rivoluzione di Ethereum è iniziata

EC
Elisa Campaci

2 min

The Merge: tutte le tappe dell’aggiornamento di Ethereum

Nel nuovo episodio di Young Pills, tutte le tappe di The Merge, l’aggiornamento di Ethereum previsto per Settembre 2022!

Pront* ad entrare nel vivo di The Merge? In questo nuovo episodio di Young Pills andremo ad esplorare tutte le tappe dell’aggiornamento che promette di rivoluzionare Ethereum (e non solo) per sempre. Ma prima di tutto, che cos’è The Merge?

The Merge: Ethereum cambia meccanismo di consenso

The Merge è un piano di lavori pluriennale per migliorare la scalabilità, la sicurezza e la sostenibilità della rete Ethereum, senza compromettere la sua decentralizzazione. In questo piano è previsto il passaggio al meccanismo di consenso Proof-of-Stake. Con questo meccanismo di consenso, la blockchain non richiede più l’intervento dei miner per validare le transazioni ma si serve del lavoro dei validatori che hanno in staking almeno 32 ETH. Il Proof-of-Stake, rispetto al Proof-of-Work, è più efficiente dal punto di vista energetico. Il cambio del meccanismo di consenso ha conseguenze anche sul modello economico di Ethereum: le nuove coin emesse, create per premiare i validatori, influenzano la fornitura circolante e dunque il prezzo stesso della criptovaluta.

Tutte le tappe dell’aggiornamento di Ethereum

Ripercorri i momenti chiave di The Merge negli ultimi mesi, dall’annuncio di Vitalik Buterin del 20 Maggio, ai testnet Ropsten, Sepolia, Goerli, all’aggiornamento Bellatrix. Questo in particolare ha azionato il “count-down” per il passaggio definitivo di Ethereum al Proof-of-Stake nonché la fusione tra la Beacon Chain e il mainnet della rete. Dai un’occhiata anche alla roadmap di Ethereum, sono in arrivo altri aggiornamenti: The Surge, The Verge, The Purge e The Splurge! Tutto questo nel nuovissimo episodio di Young Pills!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store