Young Platform

Avalanche (AVAX) arriva su Young Platform!

AP
Anna Perozzi

2 min

Avalanche (AVAX) arrive sur Young Platform!

Sull’exchange di Young Platform da oggi puoi trovare AVAX, il token di Avalanche. La blockchain per sviluppare progetti decentralizzati, scalabili e sicuri

Nuovo listing per Young Platform. Hai sentito parlare di Dapp? E di DeFi? Di sicuro sai cos’è un NFT! Avalanche è la blockchain che permette agli sviluppatori di realizzare tutte queste cose in maniera semplice. 

Che cos’è Avalanche?

Avalanche è un progetto nato nel 2018 dagli sviluppatori di Ava Labs. Si tratta di una blockchain che risolve il trilemma della scalabilità e che quindi è allo stesso tempo scalabile, sicura e decentralizzata. Come è possibile avere tutte e tre le caratteristiche? Grazie a Snowball, l’algoritmo di consenso di questa blockchain. Su Avalanche puoi trovare una piattaforma per creare blockchain, un protocollo Smart Contract per sviluppare Dapp ed NFT, uno strumento per creare token e tokenizzare asset. 

Che cos’è AVAX?

Come si fanno tutte queste cose su Avalanche? Usando il token AVAX. Serve infatti per pagare commissioni e come token di scambio in tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione. Inoltre AVAX viene usato come garanzia per i validatori, che per partecipare alla rete devono mettere in staking almeno 2000 AVAX.

Perché abbiamo scelto AVAX?

AVAX è il token per chi vuole entrare in un nuovo ecosistema decentralizzato, velocissimo, con commissioni molto basse ed ecosostenibile. Intorno a questa blockchain si sta sviluppando un ecosistema DeFi da tenere d’occhio. Tipo? Pangolin, un exchange decentralizzato su cui fare staking e yield farming. Oppure Yay Games, una piattaforma di giochi decentralizzati e marketplace. 

Quali pair sono disponibili per AVAX?

  • EUR-AVAX
  • USDT-AVAX

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy dedicato ad Avalanche!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store