Young Platform

Dogecoin (DOGE) arriva su Young Platform!

AP
Anna Perozzi

3 min

Dogecoin (DOGE) arriva su Young Platform

Sull’exchange di Young Platform è disponibile DOGE, la crypto sostenuta da Elon Musk

Alle criptovalute che puoi scambiare su Young Platform, si aggiunge anche Dogecoin (DOGE). Scopri i casi d’uso, le caratteristiche e la roadmap dell’unica crypto accettata da Tesla!

Che cos’è Dogecoin?

Dogecoin è una blockchain Proof-of-Work creata nel 2013 dagli ingegneri informatici Jackson Palmer e Billy Markus. Dogecoin, e la sua criptovaluta DOGE, sono nate per provocazione, è infatti ispirata all’iconico meme, molto popolare sul web nel 2013, in cui viene raffigurato un cane di razza Shiba Inu che si esprime in modo sarcastico e sgrammaticato. Con il tempo però, la meme coin ha guadagnato sostenitori illustri come il famosissimo imprenditore Elon Musk. L’appoggio da parte di un personaggio di questo calibro ha reso Dogecoin una delle crypto più popolari diventando anche un metodo di pagamento accettato da molteplici aziende. Tra queste aziende oltre a Tesla e SpaceX di proprietà dello stesso Musk, ci sono anche AMC, Twitch e la franchigia NBA dei Dallas Mavericks.

Che cos’è DOGE?

DOGE è la coin nativa di Dogecoin, il lavoro del team di questa blockchain si concentra interamente sullo sviluppo e il potenziamento della sua criptovaluta. A cosa serve Dogecoin? DOGE ha un unico e ambizioso obiettivo: diventare un metodo di pagamento universalmente accettato! Lo slogan del team di Doge è molto semplice e catchy: “utility -> adoption”! Questo significa che per essere sempre più utilizzata, Dogecoin si propone di soddisfare dei bisogni concreti e rendersi quindi utile. 

Nel caso di DOGE, l’adozione fa proprio riferimento ai pagamenti sia fisici che digitali.

Perché abbiamo scelto DOGE?

Nonostante il progetto Dogecoin sia nato “per gioco”, è uno dei progetti crypto più longevi e continua a far parlare di sé. Il piano che il team ha in mente per il futuro della meme coin più famosa del Web3, prevede l’integrazione di alcune tecnologie che aiuteranno da una parte le aziende e i commercianti e dall’altra parte i clienti ad effettuare pagamenti di DOGE nel modo più semplice possibile. Doge continua a lavorare per diventare un metodo di pagamento facile da utilizzare. 

Quali pair sono disponibili per DOGE?

  • DOGE-EUR
  • DOGE-USDT

Vuoi saperne di più?

Leggi gli articoli dell’Academy e del blog dedicati a Dogecoin!

Altri Articoli

Mining Bitcoin: l’impatto dell’Halving
Luca Argentero 1 caffè
ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store