Young Platform

Segui il prezzo di Pax Gold su Young Platform

AP
Anna Perozzi

4 min

prezzo di Pax gold (PAXG)

PAX Gold (PAXG) è il primo token regolamentato ancorato al prezzo dell’oro. PAXG consente quindi di investire direttamente in oro senza tutte le problematiche legate all’oro fisico e con tutti i vantaggi dati dal fatto di essere un token.

Che cos’è PAX Gold?

PAX Gold è un token ERC-20 che si basa sulla blockchain di Ethereum ed è il primo cryptoasset riscattabile in cambio di oro fisico e approvato dal NYDFS (il Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York), il quale ha definito PAXG come “la prima valuta virtuale sostenuta dall’oro nello stato di New York”. Ogni token PAXG è supportato da un’oncia troy di oro puro di un lingotto London Good Delivery da 400 oz, conservato in caveau professionali di Brink.

Tutti coloro che acquisteranno il token PAXG possiedono quindi anche l’oro che essi rappresentano, con il vantaggio di poterli spostare e custodire come qualsiasi altro token, pratica decisamente più semplice rispetto al possesso dell’oro fisico (che necessita custodia e non può essere scambiato facilmente).

Gli utenti possono convertire i token da e verso valuta fiat (Euro) oppure riscattarli in cambio di lingotti d’oro fisici. La trasparenza del progetto è garantita dal fatto che i possessori di token possono verificare anche il numero di serie, il codice del marchio, il peso lordo, la finezza e il peso netto dei loro lingotti.

Quanto vale 1 PAXG?

PAXG replica il valore dell’oro (nello specifico, 1 PAXG = 1 Oncia d’oro)

Il prezzo di PAXG al momento è pari a 2178,77 Euro.

Ulteriori informazioni su PAXG

Per chi volesse approfondire ulteriormente, vi invitiamo a visitare il sito https://www.paxos.com/paxgold/

Sito Ufficiale: PAX Gold (PAXG)

Documentazione: PAXG Documentazione

Whitepaper: PAXG Whitepaper

Approfondimenti: Academy – Pax Gold: la criptovaluta ancorata all’oro

Contatti

Centro di Assistenza: PAXOS Contact

Numero di Telefono: (855) 880 5275

Ente Regolatore (NY): New York State Department of Financial Services One State Street New York, NY 10004-1511 1-800-342-3736

Forze dell’Ordine: [email protected]

PAXG nel contesto del MiCA

L’entrata in vigore del Regolamento Europeo n. 2023/1114 del 31 maggio 2023, relativo ai Mercati delle Cripto-attività (MiCA), ha segnato una tappa fondamentale per le stablecoin e il mercato degli asset digitali nell’intero Spazio Economico Europeo (SEE). Un primo blocco della normativa è entrato in vigore il 30 giugno 2024, producendo un impatto significativo sulle stablecoin. MiCA definisce le stablecoin in due categorie principali: i token ART (Asset-Referenced Token) e i token EMT (E-money Token), per i quali sono previsti requisiti specifici delineati negli articoli 16 e 48 del regolamento. Inoltre, il governo italiano ha approvato il 25 giugno 2024 un Decreto Legislativo per adeguare il quadro normativo nazionale al Regolamento MiCA, assicurando il coordinamento con le disposizioni di settore vigenti in Italia, in particolare con il TUB e il TUF.

Dichiarazione di non responsabilità

Questa comunicazione di marketing è emessa da Young Platform S.p.a., un exchange di criptovalute autorizzato e un fornitore di servizi di asset digitali registrato in Francia (Prestataire de Services sur Actifs Numériques – Autorité des Marchés Financiers) e in Italia (Operatore Valute Virtuali (PSV1) – Organismo Agenti e Mediatori). 

Young Platform S.p.a. non è responsabile di tali contenuti né di eventuali errori presenti nei contenuti o di azioni intraprese in relazione a essi. I contenuti delle notizie e le recensioni o opinioni di terze parti sono forniti solo a scopo informativo e non devono essere considerati come consigli di investimento. Queste informazioni non costituiscono una raccomandazione per l’acquisto o la vendita di un determinato asset digitale o per una strategia di investimento. Young Platform S.p.a. non rilascia alcuna garanzia sull’accuratezza, idoneità o validità delle informazioni fornite o di un determinato asset. I prezzi sono indicati a solo scopo illustrativo e possono variare. I dati qui presentati possono riflettere gli asset scambiati sulla piattaforma Young Platform S.p.a. e su altre piattaforme di scambio di criptovaluta selezionate.

Altri Articoli

Interesse composto: cos’è e come si calcola?
Inflazione USA: il dato del CPI di oggi
Coppia al PC

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store