Young Platform

L’oro arriva su Young Platform

AP
Anna Perozzi

3 min

Immagine Articolo Default

PAX Gold su Young Platform exchange, la prima criptovaluta ancorata al prezzo dell’oro

Abbiamo il piacere di annunciare che da oggi è possibile acquistare e vendere su Young Platform il bene rifugio per eccellenza: l’oro.

È infatti disponibile PAX Gold (PAXG), il primo token regolamentato ancorato al prezzo dell’oro.

PAX Gold consente quindi di investire direttamente in oro senza tutte le problematiche legate all’oro fisico e con tutti i vantaggi dati dal fatto di essere un token.

Che cos’è PAX Gold?

PAX Gold è un token ERC-20 che si basa sulla blockchain di Ethereum ed è il primo cryptoasset riscattabile in cambio di oro fisico e approvato dal NYDFS (il Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York), il quale ha definito PAXG come “la prima valuta virtuale sostenuta dall’oro nello stato di New York”. Ogni token PAXG è supportato da un’oncia troy di oro puro di un lingotto London Good Delivery da 400 oz, conservato in caveau professionali di Brink.

Tutti coloro che acquisteranno il token PAXG possiedono quindi anche l’oro che essi rappresentano, con il vantaggio di poterli spostare e custodire come qualsiasi altro token, pratica decisamente più semplice rispetto al possesso dell’oro fisico (che necessita custodia e non può essere scambiato facilmente).

Gli utenti possono convertire i token da e verso valuta fiat (Euro) oppure riscattarli in cambio di lingotti d’oro fisici. La trasparenza del progetto è garantita dal fatto che i possessori di token possono verificare anche il numero di serie, il codice del marchio, il peso lordo, la finezza e il peso netto dei loro lingotti.

Come funziona PAX Gold?

Quanto vale 1 PAXG?

PAXG replica il valore dell’oro (nello specifico, 1 PAXG = 1 Oncia d’oro)

Il prezzo di PAXG al momento è pari a 1494 Euro.

Sono obbligato ad acquistare 1 PAXG per intero?

Assolutamente no! Uno dei vantaggi principali di PAXG, è la possibilità di acquistare frazioni, così come avviene per Bitcoin, Ether e tutte le altre criptovalute presenti su Young Platform.

Quali pair PAXG sono disponibili su Young Platform?

Inizialmente sarà disponibile il pair PAXG/EUR

Questo significa che dopo aver depositato tramite bonifico bancario Euro, potrai immediatamente acquistare l’oro direttamente su Young Platform.

Quali sono le fee? Vi sono fee di custodia per l’oro?

PAXG non prevede fee di custodia, a differenza di altri token collegati al prezzo dell’oro.

L’unica fee prevista è quella legata alle commissioni pari al 2,5% (la medesima di tutte le altre criptovalute acquistabili e vendibili direttamente con Euro).

Per chi volesse approfondire ulteriormente, vi invitiamo a visitare il sito https://www.paxos.com/paxgold/

Altri Articoli

Sam Bankman Fried condannato a 25 anni
Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store