Young Platform

Solana (SOL) arriva su Young Platform!

EC
Elisa Campaci

2 min

Solana (SOL) arrive sur Young Platform !

Sull’exchange di Young Platform da oggi puoi trovare SOL, il token di Solana. La blockchain più popolare del mercato per smart contract scalabili e green.

Primo listing dell’anno per Young Platform. Oggi entra in squadra SOL, il token di Solana. Una blockchain che sta facendo parlare di sé per le qualità: velocità, convenienza e attenzione all’ambiente.

Che cos’è Solana?

Solana è la blockchain più ambiziosa che ci sia! Il suo obiettivo è offrire per sempre transazioni velocissime e low cost. Solana si impegna affinché non superino mai il costo di 0,01$, e al momento creare un NFT costa in media un dollaro e mezzo! Di sicuro le transazioni sono economiche, ma quanto sono rapide? Solana riesce a raggiungere circa 50.000 transazioni al secondo! Con il gioco Break Solana puoi testare la sua velocità in prima persona, sfidando Solana. In 15 secondi ce la farai a simulare l’invio dello stesso numero di transazioni che processa la blockchain?

Solana è la blockchain preferita dagli sviluppatori, non solo per la convenienza, ma anche per la praticità. Con la sua infrastruttura flessibile chiunque può creare Dapp personalizzate utilizzando diversi linguaggi di programmazione.

Non dimentichiamo che Solana è una tra le blockchain più green in circolazione. Grazie al suo meccanismo di consenso Proof-of-Stake è sostenibile a livello energetico e nel 2021 ha raggiunto la carbon neutrality

Che cos’è SOL?

Tutti i servizi dell’ecosistema Solana funzionano grazie al token SOL. Serve sia a pagare le commissioni che nello staking e nei processi di validazione. 

Perché abbiamo scelto SOL?

Per le sue caratteristiche Solana è la soluzione adatta anche per chi è alle prime armi con la blockchain. Essendo economica ti permette di sperimentare senza spendere troppo. Solana è un network in cui vale il motto “imparare facendo”! Proprio per questo attrae idee innovative e creative: Solana è scelta da Dapp promettenti come Audius, la prima piattaforma di streaming per la musica su blockchain. 

Quali pair sono disponibili per SOL?

  • SOL/EUR
  • SOL/USDT

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy dedicato a Solana in uscita questa sera!

Altri Articoli

Sam Bankman Fried condannato a 25 anni
Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store