Young Platform

Stellar (XLM) arriva su Young Platform!

AP
Anna Perozzi

3 min

Stellar (XLM) disponibile su Young Platform

Sull’exchange di Young Platform è disponibile XLM, la crypto di Stellar, la rete per pagamenti senza confini

Tra le criptovalute disponibili per la compravendita su Young Platform è arrivata anche Lumen (XLM) di Stellar. Scopri le caratteristiche e i casi d’uso di una delle prime altcoin dopo Bitcoin!

Che cos’è Stellar?

Stellar è una blockchain ideata nel 2014 da Jed McCaleb, lo stesso fondatore di Ripple, e guidata dalla Stellar Development Foundation, una fondazione senza scopo di lucro. Alla sua nascita, Stellar si era posta l’obiettivo di migliorare il sistema di pagamento che già offriva Bitcoin. Oggi questa blockchain dedicata ai pagamenti e ai trasferimenti di denaro, si contraddistingue per la sua nobile vision di fornire inclusione finanziaria e per rendere il mondo crypto green, etico e sostenibile. Stellar a Luglio 2022 ha raggiunto 7 milioni di account e elabora ogni anno miliardi di operazioni.

Che cos’è Lumen (XLM)?

Lumen, conosciuta anche con la sigla XLM, è la criptovaluta di Stellar. A cosa serve XLM all’interno del network di Stellar? Lumen viene utilizzata principalmente per pagare le commissioni delle transazioni effettuate nella rete. Le commissioni su Stellar sono davvero economiche, sono infatti fissate a 0,00001 XLM. Lumen è indispensabile anche per poter utilizzare la rete di pagamento di Stellar, per accedere ai servizi di pagamento è infatti necessario possedere una piccola quota di Lumen, ovvero un minimo di 1 XLM. Queste soglie d’accesso economiche ridotte rispecchiano l’intento della Stellar Development Foundation di rendere la finanza digitale accessibile a tutti. 

Perché abbiamo scelto XLM?

XLM è una delle primissime altcoin, lanciata poco prima di Ethereum. Stellar è uno dei progetti più consolidati del panorama crypto e sta realizzando la sua mission di costruire un sistema economico equo connettendo i sistemi finanziari di tutto il mondo. Il tutto attraverso una piattaforma che permette di trasferire denaro in maniera rapida, affidabile e a costi minimi. Stellar nel 2022 ha cominciato ad aprirsi anche alla DeFi, annunciando lo sviluppo di smart contract nativi.

Quali pair sono disponibili per XLM?

  • XLM/EUR
  • XLM/BTC

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy dedicato a Stellar e quello a Denelle Dixon, direttrice della Stellar Development Foundation!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store