Perché comprare Aptos (APT)
Potresti voler comprare Aptos (APT) perché è, secondo molti, uno dei progetti su blockchain più promettenti degli ultimi anni. Questa rete nasce dalle ceneri di Diem e Libra, un protocollo e una stablecoin firmate Meta (ex Facebook) che non hanno mai visto la luce. La connessione con il colosso tech ha permesso ad Aptos di attrarre un grande numero di sviluppatori per una blockchain con meno di due anni di vita.
Come influisce questo sulla decisione se comprare Aptos o meno? Beh, più il team di developer è numeroso e più un network dovrebbe essere efficiente. Da questo punto di vista le promesse di questo protocollo sono, sicuramente, interessanti soprattutto dal punto di vista della scalabilità. La Aptos Foundation promette più 150.000 transazioni al secondo, numero che deve, però, ancora essere confermato da dati empirici. Aptos riuscirà a soddisfare le aspettative raggiungendo l’adozione di massa?
Infine, per scegliere se comprare Aptos o meno devi conoscere il suo utility token APT. Questa criptovaluta nativa è necessaria per utilizzare il network, dato che serve per sostenere il pagamento delle commissioni di transazione.
Che cos’è come nasce
Come già anticipato la la Aptos Foundation, l’organizzazione che si occupa di definire le linee guida del progetto, è stata fondata, ad agosto 2022, da alcuni ex dipendenti di Meta. Questa rete utilizza un meccanismo di consenso Proof-of-Stake ed è programmata in Move, un linguaggio creato ad hoc per costruire Diem, quella che doveva essere la blockchain di Facebook.
Comprare Aptos potrebbe essere la scelta giusta se pensi che questo progetto riuscirà a raggiungere il suo scopo: consentire la creazione di applicazioni decentralizzate user friendly, che possano essere utilizzate anche da chi non conosce a fondo le tecnologie che le compongono.
Grazie alle ottime premesse la Aptos Foundation è riuscita a intercettare l’interesse dei fondi di investimento e dei venture capital, che hanno sostenuto il progetto attraverso un’ingente quantità di capitale. Aptos ha raccolto 350 milioni di dollari in tre diversi round di finanziamenti tra marzo e settembre 2022 da alcuni importanti investitori, su tutti Andreessen Horowitz (a16z), Jump Crypto e Binance Labs.
Resta aggiornato ora sul valore di Aptos
Comprare Aptos su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.