Perché comprare Arbitrum?
I motivi per comprare Arbitrum (ARB) sono tanti! Il prezzo non è l’unico elemento degno di considerazione quando si parla di quella che, al momento, è la quarta blockchain più utilizzata del mondo crypto, con un valore bloccato al suo interno (TVL) di circa 2,21 miliardi di dollari. Il token di Arbitrum (ARB) è indispensabile per partecipare alla governance del protocollo e quindi per esprimersi sulle decisioni più importanti per il futuro della sua blockchain.
ARB è stato distribuito con un airdrop il 23 marzo 2023 a tutti coloro che hanno interagito con il Layer 2 nei mesi e negli anni passati. Il prezzo di Arbitrum (ARB) il giorno del lancio è passato in poche ore da 0,5$ a 1,6$. L’all time high (ATH) di Arbitrum, il prezzo più alto che ha mai raggiunto, è 1,82$, toccato dal token ARB il 18 aprile 2023.
Sulla blockchain Layer 2 sono presenti tutte le applicazioni decentralizzate più famose di Ethereum, come Uniswap, Sushiswap e Aave. Esistono però anche alcune piattaforme DeFi native, le più famose sono GMX, un exchange decentralizzato che consente di fare trading attraverso i perpetual futures, e Treasure DAO (MAGIC) un marketplace NFT orientato al gaming.
Dunque perché comprare Arbitrum? Il prezzo di ARB potrebbe non essere l’unica variabile da considerare. Vale la pena valutare anche l’utilità della sua blockchain e il valore contenuto al suo interno.
Che cos’è Arbitrum?
Arbitrum è una soluzione di scalabilità per Ethereum, ovvero un suo network secondario (blockchain Layer 2) che consente di eseguire transazioni in modo più efficiente e economico. La rete è stata creata nel 2018 da Off Chain Labs, una startup di New York nata con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di scalabilità per il Web3. Arbitrum utilizza una tecnologia chiamata optimistic rollup per raggruppare le transazioni in “lotti” ed eseguirle sulla propria rete.
Successivamente, questi aggregati di transazioni vengono inviati alla blockchain principale (Ethereum) dove sono poi processati come un unico scambio e inseriti in un blocco. In questo modo Arbitrum consente di processare transazioni e di interagire con gli smart contract delle applicazioni decentralizzate (dapp) in modo più efficiente, veloce ed economico rispetto alla blockchain di Ethereum.
Pensi che il network di Ethereum necessiti di una soluzione di scalabilità come questa? Se la risposta a questa domanda è sì potrebbe avere senso aggiungere al tuo wallet Arbitrum (ARB).
Resta aggiornato ora sul valore di Arbitrum
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare Arbitrum su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.