Perché comprare Filecoin (FIL)
Potresti voler comprare Filecoin (FIL) perché il suo obiettivo: “memorizzare le informazioni più importanti del genere umano”, è molto ambizioso. Protocol Labs, la foundation che si occupa dello sviluppo del progetto, ha creato un’economia interna in cui sviluppatori, clienti, miner e aziende possono utilizzare il token FIL come mezzo di scambio per i reciproci servizi.
Questa blockchain è resa sicura da due meccanismi di consenso: proof-of-replication e proof-of-spacetime. I nodi competono tra loro per fornire agli utenti i dati richiesti nel minor tempo possibile. Mentre i FIL vengono erogati per ricompensare gli storage miner, che si occupano di fornire lo spazio e la CPU necessaria all’archiviazione dei dati.
Inoltre, per comprare Filecoin (FIL) è necessario sapere che nell’ultimo periodo ha ampliato significativamente il suo ecosistema. Per esempio, ha sviluppato la Filecoin Virtual Machine (FVM), che facilita l’integrazione con gli smart contracts e la programmabilità dell’intero protocollo. L’introduzione della FVM ha portato a un aumento del valore totale bloccato (TVL) a $280 milioni e a un’incredibile crescita del numero degli utenti.
Che cos’è e come nasce
Per valutare se acquistare Filecoin (FIL) devi sapere che si definisce come una rete di archiviazione in cloud distribuita, potente e dinamica. L’idea fondamentale che sta alla base del progetto era: creare un’infrastruttura cloud decentralizzata e P2P, come alternativa ai servizi centralizzati di Amazon Web Services, Dropbox, iCloud e Google Drive. Il token di Filecoin (FIL) aggiunge all’archiviazione di IPFS (InterPlanetary File System) l’incentivo alla partecipazione.
Filecoin è stato fondato da Juan Benet, già creatore di InterPlanetary File System. Filecoin è diventata nota nell’ambiente dopo una Initial Coin Offering dall’esito impressionante: 205 milioni di dollari raccolti nel 2017. Il tutto si è concretizzato nel 2020 con il lancio della mainnet, una volta validato il blocco 148.888. La società che gestisce il progetto è la Protocol Labs, fondata nel maggio del 2014.
Resta aggiornato ora sul valore di Filecoin
Comprare Filecoin su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.