Acquista The Graph (GRT), è facile!

Che cos'è The Graph? Scopri il protocollo crypto che punta a indicizzare la blockchain. Segui il prezzo del token GRT e acquistalo facilmente

Che cos’è The Graph?

The Graph è un protocollo decentralizzato che punta a indicizzare i dati su blockchain. Possiamo paragonare il suo funzionamento a quello di un motore di ricerca (come Google, Yahoo, Bing), con la differenza che The Graph opera su network decentralizzati. Come funziona il protocollo? The Graph interroga ampie fonti decentralizzate come Ethereum e IPFS, restituendo dati utilizzabili da sviluppatori, utenti e App. Sull’infrastruttura le Dapp possono pubblicare le proprie API permettendo a chiunque di trovarne facilmente le informazioni e utilizzarne gli strumenti di sviluppo. Il progetto apre scenari molto promettenti in ambiti come la DeFi e il Web3. In futuro, The Graph potrebbe aiutare lo scambio e la ricerca di informazioni e dati su ogni blockchain. 

Perché acquistare The Graph?

Il progetto ha un token di riferimento, che serve sia come mezzo di pagamento, sia per incentivare l’aggiunta di contenuti rilevanti e la loro indicizzazione. Il token GRT, un ERC-20 basato su Ethereum, è anche il token di governance, ed è possibile bloccarne una somma in staking per ricevere delle ricompense. Il sistema The Graph prevede 4 tipologie di partecipanti: Indexer, Curator, Delegator e Developer. Attualmente il data index di The Graph supporta alcune delle principali blockchain, tra cui Ethereum, Arbitrium, Avalanche, Celo, Fantom e Moonbeam. 

Come nasce? 

Il team di fondatori è formato da Yaniv Tal (project lead), Brandon Ramirez e Jannis Pohlmann. Il progetto The Graph è stato annunciato nel corso del 2018 e ha attratto a sé professionisti provenienti da Ethereum Foundation, RedHat e la banca Barclays. Oggi dietro a The Graph c’è una vera e propria azienda, con oltre 30 dipendenti e una sede a San Francisco. Il progetto crypto vanta grossi investitori che ne finanziano studi e sviluppo. Tra i più importanti, citiamo Coinbase Ventures, and Digital Currency Group.

Resta aggiornato ora sul prezzo di The Graph

Prezzo 24H
Volatilità 24H
Massimo 24H
Offerta circolante
Market Cap
Volume

Acquista The Graph su Young Platform in 3 passi

Registrati e completa la verifica dell'identità
Crea un account gratuitamente, bastano un selfie e un documento di identità.
Ricarica il tuo account con bonifico o carta
Deposita con carta di credito, contanti, Satispay o bonifico bancario.
Entra nel mercato, automatizza i tuoi acquisti e metti in staking
Compra, scambia e conserva oltre 30 criptovalute su Young Platform.

Che cos'è Young Platform? 🇮🇹

Young Platform è l’exchange italiano, semplice e sicuro già utilizzato da migliaia di persone per acquistare e vendere criptovalute. Quante volte ti sei detto: mi interessa ma non so da dove cominciare? Young Platform ti semplifica la vita grazie a un’interfaccia facile e intuitiva, corsi educativi gratuiti, news e strumenti alla portata di tutti. Aprire un account su Young Platform è gratuito e ti bastano pochi minuti.

Scopri le Top movers

Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.

Leggi la nostra informativa prima di acquistare, vendere o scambiare criptovalute

Acquista The Graph