Acquista The Graph (GRT), è facile!

Segui The Graph e traccia prezzo in tempo reale. Puoi comprarlo su Young Platform, l'exchange 100% italiano

Che cos’è The Graph?

The Graph è un protocollo decentralizzato che punta a indicizzare i dati su blockchain. Possiamo paragonare il suo funzionamento a quello di un motore di ricerca (come Google, Yahoo, Bing), con la differenza che The Graph opera su network decentralizzati. Come funziona il protocollo? The Graph interroga ampie fonti decentralizzate come Ethereum e IPFS, restituendo dati utilizzabili da sviluppatori, utenti e App. Sull’infrastruttura le Dapp possono pubblicare le proprie API permettendo a chiunque di trovarne facilmente le informazioni e utilizzarne gli strumenti di sviluppo. Il progetto apre scenari molto promettenti in ambiti come la DeFi e il Web3. In futuro, The Graph potrebbe aiutare lo scambio e la ricerca di informazioni e dati su ogni blockchain. 

Perché acquistare The Graph?

Il progetto ha un token di riferimento, che serve sia come mezzo di pagamento, sia per incentivare l’aggiunta di contenuti rilevanti e la loro indicizzazione. Il token GRT, un ERC-20 basato su Ethereum, è anche il token di governance, ed è possibile bloccarne una somma in staking per ricevere delle ricompense. Il sistema The Graph prevede 4 tipologie di partecipanti: Indexer, Curator, Delegator e Developer. Attualmente il data index di The Graph supporta alcune delle principali blockchain, tra cui Ethereum, Arbitrium, Avalanche, Celo, Fantom e Moonbeam. 

Come nasce? 

Il team di fondatori è formato da Yaniv Tal (project lead), Brandon Ramirez e Jannis Pohlmann. Il progetto The Graph è stato annunciato nel corso del 2018 e ha attratto a sé professionisti provenienti da Ethereum Foundation, RedHat e la banca Barclays. Oggi dietro a The Graph c’è una vera e propria azienda, con oltre 30 dipendenti e una sede a San Francisco. Il progetto crypto vanta grossi investitori che ne finanziano studi e sviluppo. Tra i più importanti, citiamo Coinbase Ventures, and Digital Currency Group.

Come Acquistare The Graph ?

Prova il protocollo crypto che promette di indicizzare il mondo della blockchain! Come? Segui questi 3 semplici passi.

Crea e verifica il tuo account
Inserisci e conferma il tuo indirizzo email. Inizia subito ad operare completando la verifica dell’identità: bastano un selfie e un documento.
Fai un deposito con bonifico o carta
Scegli tra carta di credito, debito, contante o bonifico per depositare soldi sul tuo account.
Acquista la prima crypto
Compra Bitcoin, Ethereum, Litecoin in due passaggi. Puoi iniziare con soli 20 Euro!

Perché scegliere Young Platform

Young Platform è stata studiata e costruita sulle esigenze della nostra community, ideale per i principianti.

I depositi fiat e crypto sono gratuiti

Oltre 25 monete disponibili

Supporto Italiano e banche italiane

100% AML compliance

Acquista The Graph

young platform logo
Scarica l’app Young Platform
Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store
Young platform app home image