Perché comprare Illuvium (ILV)?
Per scegliere se comprare il token di Illuvium (ILV) devi sapere che è il cuore pulsante di uno dei giochi Web3 più popolari fin dal suo annuncio. ILV è necessario per fare praticamente qualsiasi cosa all’interno del gioco, puoi utilizzarlo per comprare oggetti, potenziamenti, terre e proprietà.
Fuori dal mondo di gioco, invece, ILV può essere messo in staking: in tal caso lo staker riceverà premi derivanti dalle azioni dei giocatori. Altro elemento fondamentale sono gli NFT, utilizzati soprattutto per coniare “creature” (Illuvials) da usare nei combattimenti.
Un’altro motivo per comprare Illuvium (ILV) potrebbe essere connesso all’entità che si occuperà di ospitare il gioco una volta ultimato. Niente meno che Amazon Web Service, la sussidiaria di Amazon che fornisce servizi di cloud computing.
Che cos’è e come nasce
Il progetto Illuvium rientra nel settore gaming, che spesso si trova ad incrociare quello della blockchain e delle criptovalute. È un videogioco open world con meccaniche ruolistiche e un gameplay che rimanda ai mostri sacri del genere: dai Pokemon alla serie Monster Hunter. In questo caso, però, tutto l’ecosistema è basato sulla blockchain Ethereum ed è governato da token e NFT. La grande novità di Illuvium riguarda l’ambizione grafica: tecnicamente, infatti, il titolo aspira a competere con i “tripla A” ad alto budget. È uno dei rari esempi di videogioco in 3D costruiti su Ethereum.
Lo sviluppo del videogioco è iniziato nel 2020. Gli sviluppatori coinvolti sono oltre 150, da tutto il mondo. I fondatori sono due: Kieran Warwick e Aaron Warwick. Per scegliere se comprare Illuvium devi anche sapere che, nel tempo, il progetto è riuscito ad attrarre alcuni importanti partner e investitori. Bitcoin.com, Quantstamp e Chainlink sono tra quelli che figurano sul sito ufficiale. Il whitepaper indica una roadmap precisa e trasparente, che termina nel 2024 con la release del gioco nella versione mobile.
Resta aggiornato ora sul valore di Illuvium
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.