Che cos’è Klaytn?
Klaytn è un progetto blockchain sviluppato in Corea del Sud da Ground X. Quest’ultima è una sussidiaria del colosso orientale Kakao: azienda tech popolarissima in patria che controlla l’app di messaggistica KakaoTalk. Klaytn rappresenta la controparte decentralizzata e riunisce più aziende in un solo network. Tra le oltre 30 aziende partecipanti troviamo marchi coreani, come LG, PUBG, NeoPly, assieme ad altre big tech mondiali. La piattaforma Klaytn permette a chiunque di sviluppare ed usufruire di sistemi blockchain: dai grandi player, alle startup, fino all’utente finale.
Perché seguire il progetto Klaytn?
L’ecosistema Klaytn punta alla semplificazione. L’interfaccia user-friendly consente la creazione di smart contract e DApp senza particolari conoscenze di programmazione. Il suo token di riferimento è KLAY ed è usato per effettuare transazioni sulla blockchain e per accedere ai servizi delle DApp. KLAY è essenzialmente il mezzo di pagamento e scambio di Klaytn. Il meccanismo di consenso si discosta sia dal Proof-of-work che dal Proof-of-Stake, puntando piuttosto su un algoritmo Instanbul Byzantine Fault Tolerance (IBFT). Klaytn fornisce un gran numero di servizi: DeFi, gaming, governance, NFT, infrastrutture digitali e metaverso.
Come nasce
Klaytn nasce nel 2019 dalla società GroundX, proprietà di Kakao. Il fondatore e CEO di GroundX è Jaesun Han, ingegnere coreano da sempre impegnato in algoritmi p2p, sistemi distribuiti e nella conseguente fondazione di startup innovative. Dietro il progetto, c’è anche la fondazione omonima, con sede a Singapore, focalizzata sulla roadmap evolutiva di Klaytn. Il futuro della chain prevede nuove frontiere di governance, maggior supporto agli sviluppatori e un’infrastruttura di Web3 scalabile.
Resta aggiornato ora sul valore di Klaytn
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.