Che cos’è Neo Coin?
È un progetto blockchain lanciato in Cina nel 2014 con il nome di Antshares. In seguito a un rinnovamento, la criptovaluta ha preso il nome di Neo Coin, proprio per rimarcare l’elemento di novità insito nel rebranding. Dal 2017 sulla sua rete è possibile eseguire transazioni, creare token e sviluppare Dapp o smart contract. Per caratteristiche e funzionalità, il sistema Neo si ispira direttamente ad Ethereum e ha – esattamente come la rete di Vitalik Buterin – una Virtual Machine, chiamata NeoVM. Oggi Neo offre anche oracoli nativi, archiviazione, domini e identità decentralizzate. Lo standard di riferimento è il NEP ed è oggi sfruttato da numerosi token e applicazioni di gaming, exchange e progetti DeFi.
Perché seguire il prezzo di Neo Coin
Se il prezzo di Neo segue gli andamenti del mercato crypto, gli sviluppi tecnici sono costanti e incrementali. La roadmap del sito ufficiale mostra chiaramente l’evoluzione programmata del suo sistema blockchain. L’ultima versione del protocollo, ad esempio, è stata lanciata a settembre del 2021 (N3) e comporta una migrazione della crypto nativa NEO al nuovo standard. Perché seguire il progetto di Neo Coin? Anzitutto i token nativi sono due: NEO e GAS. Il primo è la coin del progetto, necessaria a partecipare alla governance eleggendo i membri del Neo Council. Il secondo serve per pagare le commissioni di rete e può essere riscattato solo da coloro che possiedono NEO.
Come nasce
I fondatori della blockchain Neo sono Erik Zhang, sviluppatore software e Da Hongfei, imprenditore. Entrambi sono alla direzione della Neo Foundation, che cura il progetto insieme alla Neo Global Development, a un team di sviluppatori e alla community finanziata dal progetto. La sede operativa è a Shanghai, tuttavia oggi vi lavorano persone da tutto il mondo, compresi ex dipendenti di Microsoft, Facebook, Amazon, Samsung, Dell e altri.
Resta aggiornato ora sul valore di Neo
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.