Perché comprare Raydium (RAY)
Comprare Raydium (RAY) potrebbe essere la scelta giusta se pensi che l’ecosistema Solana (SOL) continuerà a crescere come ha fatto fino ad oggi. Dal 2022 è il principale exchange decentralizzato del Layer 1 che è cresciuto più velocemente nell’ultimo periodo. Dopo un periodo di crisi coinciso con il bear market e anche provocato dal lancio di alcuni competitor, Raydium è risorto nel 2024. Il valore totale bloccato (TVL) sulla sua piattaforma ammonta oggi a circa 2,5 miliardi di dollari ed è in costante crescita.
Un altro motivo che potrebbe spingerti a comprare Raydium (RAY) potrebbe essere connesso ai volumi di scambio che genera, dato che è attualmente il primo della classifica dei DEX stilata tenendo conto di questa metrica. Il suo protocollo è in costante aggiornamento, caratteristica che ha consentito a Raydium di mantenere il primato nel mondo degli exchange decentralizzati, nonostante l’agguerrita concorrenza dei rivali.
RAY è, invece, il token nativo di questa piattaforma e viene utilizzato e detenuto per diversi scopi. Innanzitutto gli utenti di Raydium possono bloccare i loro token RAY in diverse pool di liquidità e guadagnare ricompense. Inoltre, è indispensabile bloccarlo in staking per partecipare alle Initial Decentralized Offering (IDO) del launchpad AcceleRaytor e per esprimersi sulle decisioni future del protocollo.
Come nasce Raydium (RAY)
Per decidere se comprare Raydium (RAY) devi sapere di cosa si tratta. Come già anticipato è un exchange decentralizzato (DEX) con automated market maker (AMM) che offre tutti i servizi classici delle piattaforme di questo tipo. Su Raydium puoi scambiare praticamente tutti i token esistenti su Solana.
Una delle caratteristiche principali dei DEX con AMM è che non possiedono un order book, ma acquisti e vendite sono gestiti da delle pool di liquidità. Il team di Raydium, invece, è riuscito ad ovviare a questo problema, integrando il suo AMM con OpenBook. Questo sviluppo tecnico consente agli utenti di accedere ad una maggiore quantità di liquidità e, soprattutto, concede ai trader la possibilità di utilizzare ordini limite, perciò una maggiore flessibilità nelle operazioni di trading. In altre parole grazie ad Open Book Raydium unisce i benefici degli exchange decentralizzati con quelli di quelle centralizzati, grazie al suo order book “aperto”.
Recentemente, Raydium ha introdotto aggiornamenti significativi al suo protocollo, rafforzando la sua posizione di leader nel settore degli exchange decentralizzati. Questi sviluppi hanno contribuito a mantenere Raydium al vertice, nonostante la crescente concorrenza.
Prezzo e outlook di Raydium
In termini di performance di mercato, il prezzo di Raydium ha mostrato una crescita notevole nell’ultimo periodo. Ad esempio, nell’ottobre 2024, il token ha registrato un aumento del 62%, avvicinandosi al suo massimo annuale. Attualmente, il prezzo di RAY è di circa 5,60 USD, con una capitalizzazione di mercato di oltre 1,3 miliardi di dollari. Considerando questi fattori, l’acquisto di Raydium (RAY) potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per coloro che credono nella continua crescita dell’ecosistema Solana e nel potenziale dei DEX innovativi come Raydium.
Scopri Raydium at https://raydium.io/, https://beta.raydium.io/swap/ e https://beta.raydium.io/swap/
Resta aggiornato ora sul valore di Raydium
Comprare Raydium su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.