Azienda

Vivere il Bear Market in un’azienda crypto 

EC
Elisa Campaci

3 min

Exchange crypto licenziano? Young Platform assume

Young Platform guarda oltre i prezzi delle crypto e continua con il suo serrato piano di assunzioni. Siamo qui a spiegarti perché non è una mossa da pazzi

Le giornate a Young Platform scorrono veloci. Così come il mondo crypto. Questo si muove alla velocità della luce, noi teniamo il ritmo, stiamo al passo, cerchiamo di renderlo accessibile a tutti. Inizia tutto con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè. Lavoriamo tutti con le crypto ma con tante sfaccettature diverse, così la sala Trading condivide crypto-meme con il team Social network, e gli Sviluppatori ascoltano i retroscena delle vicende del Supporto clienti. In questi giorni guardiamo anche i nostri wallet in rosso e ai nuovi arrivati, con una pacca sulla spalla, diciamo: “prima volta?”. Il primo bear market, come il primo Bitcoin, non si scorda mai. 

Le condizioni economiche di questi mesi sono cambiate rapidamente, la crisi del mercato crypto (e non solo) sta portando tante aziende del settore a dimezzare il personale. Per alcune realtà la risposta alla crisi è tagliare i costi del personale con i licenziamenti, e qualcuno si pente persino di aver assunto troppo quando il mercato era in crescita. Ma a Young Platform il piano di nuove assunzioni è serrato e intendiamo rispettarlo. Non è una scelta incosciente, siamo qui per spiegarti il perché. Entro la fine del 2022 arriveranno altri 52 colleghi e forse non basterà più solo una macchinetta del caffè. 

I bear market passano, la mission di Young Platform resta

A Young Platform le posizioni aperte sono davvero molte, un bear market (per quanto duraturo) non fermerà la nostra crescita. Abbiamo deciso di ribaltare la prospettiva sfruttando questo momento delicato per ragionare lontani dall’hype che ci travolge quando il mercato va a gonfie vele. Possiamo chiederci lucidamente: come stiamo lavorando? Perché facciamo quello che facciamo? La mission di Young Platform è sempre la stessa: facilitare l’uso e la comprensione delle crypto e della tecnologia blockchain. Sappiamo quello che questi strumenti possono fare per il mondo così come lo conosciamo. Sappiamo che possono migliorare la vita delle persone. Per questo anche ora dobbiamo continuare a costruire, per questo anche ora il team deve espandersi

Un esempio di questo spirito è il listing del nostro token. YNG è stato lanciato sul mercato quando il mercato stesso non era dei più accoglienti. Mossa azzardata? No, anche qui il ragionamento vale: bear e bull market si succedono ma i valori dietro Young Platform e la sua Community restano. 

Il valore inestimabile del team di Young Platform

Quando si arriva a Young Platform si ha tanto da imparare, non bisogna essere dei grandi esperti per iniziare, ma la formazione sulle crypto è necessaria e diventa il nostro pane quotidiano. Quando si arriva a Young Platform si è consapevoli che il settore è in evoluzione e non si può restare fermi. Ecco perché i talenti che raccoglie Young Platform sono tra le menti più curiose e attive in circolazione. Il team di Young Platform è sempre pronto ad accogliere gli spunti del vorticoso mondo crypto e mettersi in gioco nei momenti più complessi. Lavorare con le crypto non è un lavoro come un altro, è la mission che ci guida nelle difficoltà. Il valore inestimabile del team di Young Platform sta nel confronto che porta alla crescita. Tra i corridoi del nostro ufficio e le videochiamate che raggiungono i nostri colleghi in tutto il mondo, la chiave di tutto è la peer-to-peer education. Non esiste formazione crypto che non sia tale. 

L’aumento di capitale e il piano assunzioni

Il 13 Giugno 2022 Young Platform ha chiuso un round di finanziamento da €16 milioni guidato da Azimut, uno dei principali operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa. Al round hanno partecipato anche Banca Sella e United Ventures. Questo supporto alla crescita di Young Platform sarà visibile proprio nel piano assunzioni. La previsione è quella di avere un team di 110 lavoratori crypto entro la fine del 2022. 

Consulta le posizione aperte.

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store