News

Young Monday: Michael Jordan, Pantone, Bitcoin

EC
Elisa Campaci

2 min

Jordan, Pantone e Bitcoin

Ancora atleti che decidono di investire nel Web3, l’esplosione dell’arte digitale firmata Pantone e le novità di Bitcoin, scopri il meglio della settimana!

L’anno dell’esplosione degli NFT sta per finire. Ma di certo i token non fungibili ci accompagneranno anche nell’anno nuovo. Cosa bolle in pentola? Michael Jordan sta per rilasciare una piattaforma dedicata ai social token, presto su Tezos opere d’arte digitale dedicate al colore Pantone dell’anno e Bitcoin ha festeggiato nuovi traguardi. 

Michael Jordan fa canestro nel Web3

La leggenda dell’NBA ha annunciato il lancio per il 2022 di HEIR, una piattaforma sulla blockchain Solana. Alla direzione del progetto ci sono anche suo figlio, Jeffrey, e Jeron Smith, ex manager del brand Nike (che tra l’altro, ha appena comprato un’azienda che produce sneakers per il Metaverso: RTFKT Studios). A cosa servirà HEIR? Sarà uno strumento dedicato agli atleti che desiderano stabilire un contatto con i loro fan e tifosi. Il tutto sarà possibile grazie al social token omonimo (HEIR). Al momento ha raccolto 10 milioni di dollari di investimenti. 

Very Peri il colore del Metaverso nei nuovi NFT su Tezos

Verso Dicembre Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di classificazione e catalogazione dei colori, annuncia il colore simbolo dell’anno successivo. Per il 2022 la scelta è ricaduta su Very Peri. Per Pantone questo colore rappresenta l’espansione della creatività artistica verso il mondo digitale: “viviamo in un’epoca di continue trasformazioni. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa”. Pantone collaborerà con Tezos per la creazione di NFT dedicate a questo colore. 

Bitcoin: minato il 90% del Digital Gold


Il 13 Dicembre 2021 è stato un giorno storico per il Digital Gold. Mentre tu addobbavi l’albero di Natale, è stato ufficialmente minato il 90% della fornitura totale di Bitcoin, ovvero 18,9 milioni su 21! Niente panico, ce ne vorrà di tempo per coniare i rimanenti. Sei ancora in tempo per comprare i tuoi Bitcoin! Non finisce qui: sempre il 13 Dicembre si è celebrato l’undicesimo anniversario dell’ultima comparsa pubblica di Satoshi Nakamoto, il leggendario sviluppatore di Bitcoin. E il prezzo di Bitcoin? Il 12 Dicembre ha raggiunto il suo picco della settimana (44.735 Euro), ma poi è andato calando.

Altri Articoli

Cos’è l’OAM, l'Organismo degli Agenti e dei Mediatori
Halving di Bitcoin in arrivo: cosa fare?
Uomini più ricchi del mondo: la classifica aggiornata al 2023

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store