News

Moonbirds: tutti in hype per gli NFT da mettere in Staking

CR
Cosimo Rosario Di Martino

4 min

Moonbirds NFT staking

Le solite scimmie annoiate di Bored Ape ti hanno stancato? Scopri cosa sono i Moonbirds, gli NFT da mettere in staking!

Dopo il dominio incontrastato di Bored Ape Yacht Club e Cryptopunk, una nuova collezione di non-fungible token potrebbe superarli entrambi: stiamo parlando dei Moonbirds, un progetto che dopo una settimana ha già raggiunto vette altissime! Scopri cosa sono i Moonbirds e come funziona lo staking di questi nuovi NFT!

I nuovi NFT in trend? Ecco Moonbirds!

Che cosa sono i Moonbirds? I nuovi NFT in trend che hanno battuto ogni record! Lanciati il 16 Aprile 2022, hanno raggiunto picchi altissimi di prezzo in poco tempo, segnale di un enorme successo. Un dato al volo? I Moonbirds hanno registrato un volume totale di vendite di quasi 360 milioni di dollari in poco più di una settimana. Le 10 vendite più alte sono comprese tra i 397 mila e il milione di dollari.

La collezione è composta da 10.000 token su Ethereum che raffigurano gufi e civette. I Moonbirds nascono da Proof, una startup fondata da un noto investitore VC, Kevin Rose. La compagnia ha alle spalle un altro progetto NFT di successo ovvero il Proof Collective, una sorta di club prestigioso per collezionisti e artisti NFT. I Moonbirds sono stati pensati per essere gli “official Proof PFP”, ovvero le foto profilo ufficiali dei soci del club. I Moonbirds sono anche le chiavi per poter entrare nel canale discord di Proof in cui vengono discusse e proposte tutte le iniziative. Rose ha grandi ambizioni per i Moonbirds, tra cui una nuova funzionalità chiamata “nesting” con cui sarà possibile bloccare i propri NFT per ricevere reward e benefit. 

Tratti e nesting: come si evolvono i Moonbirds

Come altre collezioni di NFT, i Moonbirds hanno dei “tratti” generati casualmente che li rendono unici, e ciascun tratto ha una rarità differente. Ci sono 8 categorie di tratti, che vanno dallo sfondo al vestiario al colore delle penne. Alcuni tratti sono rarissimi, come il Cosmic: su 10.000 gufi, solo 6 ce l’hanno!

Hai mai fatto staking di NFT? La collezione Moonbird è unica nel suo genere perché permette di bloccare i propri token per ricevere delle ricompense, proprio come nello staking. Questo meccanismo prende il nome di nesting! Ogni proprietario può mettere i propri Moonbird in questa sorta di “staking”, connettendo il proprio wallet al sito ufficiale della collezione. Qui i nostri volatili digitali fanno un nido, che ogni 30 giorni diventa più prezioso. All’inizio il nido sarà composto da semplici rametti, ma col tempo può diventare di bronzo, d’argento e persino d’oro! Un nido prezioso equivale a reward sempre più consistenti. È importante però che i nostri uccellini stiano tranquilli: metterli in vendita su un marketplace resetterà il nido e azzererà tutti i progressi.

L’idea di Kevin Rose è di dare un ulteriore valore aggiunto al nesting. Oltre ai reward c’è molto di più! Dopo un certo periodo di tempo, i possessori dei Moonbirds arriveranno a guadagnare oggetti reali: ad esempio, se il nostro NFT indossa una felpa, il team di PROOF ci invierà una vera e propria felpa uguale a quella del nostro Moonbird come premio per aver tenuto in staking il token.

Come acquistare un Moonbird

Acquistare un Moonbird è facile, si trovano sui principali marketplace. Tuttavia per aggiudicarti un gufo o una civetta dovrai mettere mano al tuo wallet, infatti il prezzo minimo per il Moonbird più comune è di 15 ETH, ovvero circa 42 mila dollari. Uno dei più rari, invece, è al momento disponibile su Looksrare per 375 ETH. Puoi trovare le collezioni ufficiali sia su Opensea sia su Looksrare. Se vuoi entrare a far parte della community dei Moonbirds ti basterà connettere il tuo wallet e fare un’offerta. Attenzione però: quando compri un NFT, il livello del suo nido si resetterà, indipendentemente dal livello raggiunto dal suo precedente proprietario. Quindi, quando lo metterai in nesting, il tuo gufo tornerà in un modesto nido di rametti. 

Adesso che sai cosa sono i Moonbirds, gli NFT da mettere in staking, rimarrai fedele alla vecchia guardia dei Bored Ape Yacht Club e dei Cryptopunk

Altri Articoli

Prezzo Bitcoin: perché è salito? Anche Ethereum al rialzo
Mercato NFT di Novembre: scendono i prezzi ma si continua a comprare
Fantom crypto: il prezzo sale del 40% grazie a Andre Cronje

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store