News

Le madrine crypto più pop del 2021

EC
Elisa Campaci

4 min

Cryptocurrencies : Paris Hilton, Lindsay Lohan, Melania Trump

Nel 2021 il mondo crypto è stato supportato da tantissimi personaggi iconici. Tra loro le 4 dive che troverai in questo articolo

Le crypto non sono solo un club per ragazzi. Oltre alle lavoratrici del settore come sviluppatrici, ingegnere e dirigenti, tra le crypto enthusiast ci sono anche delle personalità chiacchierate. Si tratta di star del cinema, della politica o dello spettacolo che hanno condiviso pubblicamente il loro appoggio alle criptovalute. Vediamole insieme!

Lindsay Lohan pazza per le crypto

Il profilo twitter di Lindsay Lohan è come un bollettino di aggiornamenti a tema crypto. Se lo scorri puoi trovare decine di novità su blockchain e co. L’attrice è testimonial e grande sostenitrice di molti progetti appena nati, come ZelaaNFT il marketplace di NFT su Polygon che mette in vendita le opere d’arte di celebrità, come la Lohan stessa. Oppure di CoviCoin, un’altcoin nata come moneta alternativa spendibile nel campo sanitario. Così come di Metaversi (è il caso di PolkaCity) e videogiochi decentralizzati. All’inizio del 2021 l’attrice ha collaborato anche con Tron per rilasciare alcuni NFT che hanno fatto crescere notevolmente la blockchain in termini di popolarità. Dai suoi tweet emerge un vero interesse per il settore e la voglia di prenderne parte attivamente. Essere “Lohan approved” per questi progetti è un vanto! 

Paris Hilton è la diva del Metaverso

Con un tweet dello scorso Aprile, Paris Hilton ha presentato ai suoi follower i nuovi cuccioli di famiglia. Due cagnolini il cui nome è un evidente omaggio alle criptovalute: Crypto Hilton e Ether Reum. Più amore per le crypto di così! Paris su Twitter utilizza un nickname generato con Ethereum Name Service, un username unico che può essere usato anche come indirizzo del proprio wallet. Lo riconosci per quel “.eth” finale, ecco una guida completa su come riconoscere un crypto lover su Twitter. Il profilo Twitter di Paris Hilton è nella top 100 degli account con il nome Ethereum più seguiti.

Del resto la diva americana nel 2021 ha abbracciato tutte le novità legate alla blockchain. Lanciando la sua collezione di NFT, sold out su Nifty Gateaway, e preparando la serata di Capodanno nel Metaverso Roblox. Paris ha creato un’isola nel mondo virtuale, chiamata Paris World, lì gli utenti potranno esplorare la versione digitale della sua villa a Beverly Hills e le abitazioni dei suoi adorati cani. Ma anche passeggiare nella rivisitazione delle atmosfere del suo matrimonio da favola o guidare un’auto sportiva di lusso. Saranno disponibili anche una serie di accessori e abbigliamento sotto forma di token non fungibili. Durante la serata di Capodanno, l’avatar di Paris Hilton si esibirà in un dj set!  

Melania Trump su Solana 

L’ex first lady ha lanciato la sua collezione di NFT che “incarna la sua passione per l’arte”. C’è tempo fino a domani 31 Dicembre per aggiudicarsi il primo pezzo: un disegno stile acquerello degli occhi di Melania. Il prezzo di partenza è 1 SOL, che al momento corrisponde a circa 154€. Il resto della collezione sarà presentato in esclusiva sul suo sito il 4 Gennaio 2022. L’asta partirà qualche giorno dopo! Gli NFT di Melania Trump hanno fatto discutere molti in primis perché solo una parte del ricavato andrà in beneficenza. Inoltre per alcuni artisti quella di Melania non è un vero lavoro artistico ma un modo per aumentare ulteriormente le sue entrate. Senza un’intenzione artistica. Talmente tante le critiche al progetto di Melania Trump, che lo stesso creatore di Solana ha dichiarato che la scelta della blockchain su cui creare gli NFT è stata casuale.  

Gwyneth Paltrow: paladina delle crypto girl

Il mondo crypto sembra essere un club per soli ragazzi? Ecco che interviene Gwyneth Paltrow. In un’intervista di Elle, l’attrice racconta il suo desiderio di rompere le barriere di genere e far conoscere Bitcoin e il settore delle criptovalute anche alle ragazze. Il primo passo per la Paltrow è comunicare quanto sia semplice e accessibile avere a che fare con le crypto. A questo proposito ha lanciato un giveaway di fine anno. Tramite Cash App donerà ai suoi follower 500 mila dollari in Bitcoin. L’attrice di recente ha investito 200 milioni di dollari in Tera Wulf, una mining pool che utilizza solo energia da fonti rinnovabili. 

 

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store