News

Young Monday: The Sandbox, Lionel Messi e crypto su Apple

EC
Elisa Campaci

3 min

Criptovalute: The Sandbox, Messi a Socios e Apple Pay

The Sandbox è la realtà crypto più influente del 2022, Messi è il nuovo volto di Socios e MetaMask integra Apple Pay!

Aprile dolce dormire dicevano, ma il mondo crypto non risente della stanchezza del cambio di stagione. Con la primavera in arrivo, sbocciano i fiori, gli amori e gli aggiornamenti crypto! Ecco Young Monday con le notizie più interessanti della settimana dal mondo crypto. Oggi parliamo di The Sandbox, che è stata nominata tra le realtà più influenti dell’anno, Lionel Messi è diventato testimonial di Socios (e chi meglio di lui per promuovere i fan token calcistici) e MetaMask consentirà di comprare criptovalute direttamente con Apple Pay.

The Sandbox è la realtà crypto più influente del 2022

Il 30 Marzo 2022 è uscita la lista delle “100 Most Influential Companies 2022” del TIME! Ogni anno la testata giornalistica seleziona cento realtà internazionali che hanno un “impatto straordinario” sulla nostra società, tanto da plasmarne il futuro. Il TIME valuta “la rilevanza, l’impatto, l’innovazione, leadership, l’ambizione e il successo” di imprese e società, divise per varie categorie. In quella dei “pionieri” troviamo ben tre progetti crypto, The Sandbox, OpenSea e Together Labs! Gli aspetti di The Sandbox che sono stati valorizzati dal TIME sono l’incredibile diffusione mainstream del Metaverso e la costruzione di un nuovo mondo. Il marketplace OpenSea, che conta 1 milione di utenti, invece è stato premiato per il lavoro di promozione degli NFT e dei loro casi d’uso più disparati, dall’arte, alla moda, alla musica. Tra le società presenti nella lista del TIME troviamo anche Amazon, Pfitzer, Netflix, Balenciaga e TikTok. 

Lionel Messi è il nuovo volto di Socios.com

Socios, la piattaforma della criptovaluta Chiliz, ha annunciato una partnership triennale con Lionel Messi per 20 milioni di dollari. Su Socios si possono acquistare i fan token basati su Ethereum di varie squadre o club sportivi, e quelli più gettonati sono quelli calcistici. Ci puoi trovare JUV il token della Juventus, ACM quello del Milan, ASR quello della Roma. Nel comunicato ufficiale Lionel Messi, incaricato di promuovere Socios, ha detto: “Socios esiste per migliorare l’esperienza dei tifosi, per consentire loro di “essere di più”. Sono orgoglioso di unirmi alla missione di Socios per creare un futuro più connesso e gratificante per i tifosi di tutto il mondo”. Dall’altra parte il portavoce di Socios ha spiegato a Decrypt che il lancio della collaborazione avverrà con la realizzazione di uno spot televisivo con il calciatore, spot che rappresenterà anche la prima campagna televisiva di Socios. In tutto questo Chiliz (CHZ) è una delle crypto che ha performato meglio a Marzo 2022 con il +60%.

MetaMask vuole facilitare l’acquisto di crypto con Apple Pay

MetaMask vuole migliorare l’accessibilità all’acquisto di criptovalute con dei nuovi aggiornamenti. Sta infatti integrando vari gateway di pagamento per aumentare le opzioni di acquisto di criptovalute. L’ultima novità riguarda i dispositivi iOS e gli utenti Apple Pay. Il 29 Marzo 2022 MetaMask con dei tweet ha spiegato le sue intenzioni ovvero permettere di acquistare criptovalute utilizzando una carta di debito o di credito Visa o Mastercard direttamente attraverso Apple Pay. Attualmente è già possibile acquistare criptovalute su Apple Pay, ma con commissioni più alte e limiti giornalieri. 

Altri Articoli

Cos’è una media mobile: il concetto spiegato
Mining Bitcoin: l’impatto dell’Halving
Luca Argentero 1 caffè

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store