News

Metaverso: Viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

CR
Cosimo Rosario Di Martino

6 min

Metaverso The Sandbox Alpha

La versione Alpha di The Sandbox è disponibile! Come funziona? E quali sono le novità nel metaverso? Il nostro reportage, tra vip, arte ed eventi

Finalmente, il 29 novembre è stata aperta a tutti la Alpha di The Sandbox, il videogioco sviluppato sulla blockchain da Pixowl. Più di 16.000 persone hanno già comprato dei terreni di The Sandbox per provare l’intera esperienza del metaverso. Cosa aspetti? Per essere tra i primi a provare il gioco basta registrarsi sul loro sito ufficiale, creare un avatar e lanciarsi!

Nel frattempo, se vuoi un’anteprima di come funziona la Alpha di The Sandbox, te la forniamo noi su Young Platform. Abbiamo visitato il metaverso e siamo pronti per raccontarti la nostra esperienza nei dettagli. Pronto per il viaggio nel videogioco decentralizzato in VoxEdit più colorato del web?

Benvenuti in Sandbox

Dopo aver creato un avatar e aver scaricato e installato il gioco, possiamo eseguire il log-in e catapultarci dentro The Sandbox.

Metaverso: un viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

Presa confidenza coi comandi? Allora possiamo esplorare l’Alpha Hub! Veniamo accolti nel metaverso da dei simpatici robottini, che ci spiegano dove ci troviamo e come muoverci nel mondo. Siamo subito circondati dai VIP più importanti di The Sandbox: Snoop Dogg, Deadmau5 e… i Puffi! Ma non ci sono solo loro: in The Sandbox troveremo anche Adidas, The Walking Dead e Atari, per offrirci esperienze incredibili.

Una vetrina per NFT

Dopo i nostri primi passi, ci troveremo all’interno di un museo prima di accedere alla prossima area. Statue, quadri e opere d’arte sono chiusi in delle teche. Tutto qui però è un NFT! Possiamo acquistare quello che vogliamo su OpenSea, e utilizzare questi NFT per arredare la nostra LAND o per equipaggiare il nostro avatar.

Metaverso: un viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

Le tre fazioni

Dopo il museo ci attende una grande piazza centrale, con tre vie che portano in mondi completamente diversi. Nella piazza ci attende un robottino che vuole darci una piccola missione: accendere dei radiofari sparsi per il metaverso. La ricerca dei radiofari ci permette di esplorare tutte le zone e di fare conoscenza con le Fazioni presenti in The Sandbox. Accettiamo di aiutarlo e partiamo alla ricerca dei radiofari!

Fazione 1: gli Eroi

Il primo radiofaro si trova in una zona completamente congelata, abitata da orsi e pinguini. Questo luogo è la casa degli Eroi, una delle tre fazioni presenti in The Sandbox. Gli Eroi sono un gruppo di avventurieri e combattenti, temprati dal gelo. All’interno del loro regno sono presenti vari portali, che verranno sbloccati nei prossimi giorni per offrire nuove esperienze ai giocatori. L’inverno sta arrivando: riusciremo a fermarlo?

Metaverso: un viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

Fazione 2: gli Scienziati

Il secondo radiofaro si trova in una zona desertica, circondati da cactus e mezzi di trasporto volanti, controllata dagli Scienziati. Gli Scienziati sono la fazione giusta se siete amanti dello steampunk. Anche qui ci sono tanti portali, ancora bloccati: in quale metaverso ci condurranno?

Metaverso: un viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

Fazione 3: gli Oracoli

Terra di foreste lussureggianti, la zona degli Oracoli nasconde il terzo radiofaro tra gli alberi e l’erba. Siamo accolti da un uomo-albero, che ci invita a riposare all’ombra di qualche salice. La fazione degli Oracoli è incentrata sulla natura, e gli animali possono persino parlare. Cosa si nasconde dietro i portali ancora chiusi? Saremo i protettori della foresta, oppure i taglialegna? Dovremo scegliere noi!

Metaverso: un viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

La galleria d’arte degli NFT

I leader delle fazioni sono tutti lieti di parlare con noi e spiegarci di più sulle loro idee, ma la parte più divertente è sicuramente parlare con altri giocatori! E se vogliamo festeggiare e guardare le creazioni degli artisti, c’è un portale già aperto per noi. Vicino all’hub iniziale c’è un portale accessibile a tutti: entriamoci per andare su un’isola volante e visitare una galleria d’arte molto più grande di quella vista all’inizio! Qui ci sono NFT per tutti i gusti: scimmie, gatti e arte moderna danno vita a uno spazio che ricorda sempre di più i musei fisici.

Se vogliamo divertirci e chiacchierare, scendiamo nel sotterraneo! Qui è dove si radunano la maggior parte delle persone: con la colonna sonora di Snoop Dogg di sottofondo, è dove è più facile fare amicizia. In pochi minuti abbiamo parlato con giocatori provenienti da tutto il mondo, ed è il posto ideale per incontrare persone interessante al mondo crypto e alla tecnologia blockchain.

Metaverso: un viaggio dentro la Alpha di The Sandbox

The Sandbox alla conquista del metaverso?

Dopo le prime ore su The Sandbox, ci si rende conto di come funziona la Alpha di The Sandbox. Il gioco è già a buon punto! Lo stile grafico è molto curato, ma è la community a rendere il metaverso un luogo di aggregazione. Oltre a giocare a quello che gli sviluppatori di Pixowl hanno creato, si potranno anche provare le esperienze create dagli altri giocatori usando il GameMaker di The Sandbox. 

E se invece sei interessato a creare un videogioco pay-to-earn, la The Sandbox Foundation ha messo a disposizione un fondo da 300 milioni di SAND per supportare e pubblicizzare i creatori più originali. Pronto all’avventura nel metaverso?

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store