News

I Tamagotchi entrano nel Metaverso: ecco gli Aavegotchi

CR
Cosimo Rosario Di Martino

3 min

Metaverse : Que sont les Aavegotchi ?

I Tamagotchi si evolvono ed entrano nel metaverso: il futuro degli animaletti digitali è sulla blockchain grazie al play-to-earn

Unire i Tamagotchi al play-to-earn: l’idea di Pixelcraft Studios è già un successo! Aavegotchi è un videogioco lanciato nel 2021, in cui i giocatori possono accudire e scambiare i loro Gotchi, dei simpatici fantasmini tutti diversi. Pronti a vivere gli anni Novanta sulla blockchain?

Cos’è Aavegotchi, il videogioco NFT basato su blockchain

Aavegotchi è un videogioco sviluppato da Pixelcraft Studios su Ethereum. Lo studio è guidato da Jesse Johnson, già famoso per aver creato la piattaforma di NFT Bullionix. Il team di sviluppatori ha programmato Aavegotchi seguendo la filosofia della “decentralizzazione graduale”. Quando lo sviluppo del videogioco sarà completo, sarà totalmente nelle mani della community. La DAO che si occuperà di gestire Aavegotchi si chiama AavegotchiDAO, e già ora ha il potere di votare e influenzare la roadmap di Pixelcraft.

L’universo di Aavegotchi sfrutta il suo token GHST per incentivare gli utenti a partecipare alla creazione del videogioco. I GHST servono per comprare Gotchi, terreni, accessori e per migliorare i tuoi fantasmi preferiti! Piccola curiosità: Aave, in finlandese, vuol dire “fantasma”. 

Come funzionano gli Aavegotchi

I Gotchi sono dei fantasmi pixellati che vivono nella blockchain di Ethereum. Il loro mondo, il Gotchiverse, è diviso in tre zone distinte: “The Citaadel”, “The Grid” e “The Beyond”. Per ottenere il tuo NFT, hai due possibilità: puoi comprarlo su un marketplace, oppure puoi aspettare gli eventi chiamati Haunt. Durante questi eventi puoi comprare dei portali e “rianimare” un Aavegotchi.

Ogni Aavegotchi può avere diverse caratteristiche come Energia e Aggressività. Tutte queste caratteristiche sono specifiche per ogni NFT, quindi ogni Gotchi è unico. Per migliorarli, puoi mandarli in missione, farli combattere nell’Aarena o fargli sconfiggere dei nemici nella Griglia. Anche gli accessori contribuiscono a migliorare il tuo Gotchi, non trascurarne il look!

Ma a che altro serve migliorare i tuoi amici pixellati? Ogni caratteristica contribuisce a far diventare il tuo NFT più raro. La rarità dei tuoi Gotchi è molto importante per il “rarity farming”. Durante questi eventi, i fantasmi più rari otterranno GHST e li offriranno ai loro padroni. Per questo, i fantasmi più rari sono anche quelli con un valore maggiore: vuoi vendere a malincuore il tuo Gotchi migliore? Puoi farlo senza problemi su un qualunque marketplace per NFT, oppure puoi usare il Baazaar di Aavegotchi!

Cosa c’entra Aave in tutto questo?

Aave è un protocollo di prestito DeFi in cui si possono bloccare le proprie criptovalute e ricevere una percentuale di “aToken” come ricompensa. Sono proprio questo tipo di token firmati Aave che permettono di creare gli Aavegotchi attraverso i portali del gioco. Ogni Aavegotchi contiene degli aToken che grazie al protocollo Aave generano automaticamente ricompense nel tempo. Quindi il tuo Aavegotchi acquisirà maggior valore nel tempo non solo grazie alla personalizzazione o agli eventi, ma anche solo svolazzando nell’etere. 

Come si entra nel Gotchiverse?

Entrare a far parte del mondo degli Aavegotchi è molto facile. Ti basta avere un wallet come MetaMask e acquistare GHST, e il gioco è fatto! Una volta che sei dentro, acquista un Portale sul Baazaar e scegli il tuo fantasma tra i 10 che vengono generati. Scegli bene, perché gli altri 9 torneranno nella blockchain per sempre!

A questo punto non ti resta che dare un nome al tuo NFT e dargli tutte le attenzioni di cui ha bisogno! Accarezzalo ogni dodici ore per renderlo felice e farlo diventare sempre più raro. Non dimenticare di provare i mini-giochi creati dalla community… oppure crea il tuo mini-gioco personale, e poi pubblicalo! Le possibilità del Gotchiverse sono infinite: cosa aspetti a provarlo?

Altri Articoli

Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi
Trading automatico con gli Smart Trades di Young Platform
BlackRock lancia il suo fondo crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store