News

A Milano la galleria Ninfa Labs espone arte NFT dal vivo

EC
Elisa Campaci

4 min

NFT art: a Milano una galleria fisica per l’arte digitale

A Milano esiste una galleria di NFT art per ammirare arte digitale dal vivo. Si chiama Ninfa Labs, ecco le opere più interessanti in mostra

Si è aperta il 7 Dicembre l’ultima mostra di Ninfa Labs, Truff’s Truffles, curata dall’artista NFT Lord Truffington e che ospita varie opere di fotografia. La mostra sarà visitabile fino al 13 Dicembre nello spazio fisico in zona Isola a Milano, mentre tutti i pezzi della collezione sono già in vendita nel marketplace ufficiale. Scopri le opere di NFT art da vedere dal vivo e una mostra imperdibile in arrivo a fine mese! 

L’arte digitale che fa incontrare le persone 

Ninfa Labs è uno spazio dedicato all’esposizione di opere di NFT art dal vivo, grazie all’utilizzo di maxi schermi. La galleria è stata inaugurata lo scorso Settembre con il desiderio di essere un punto di incontro per artisti e appassionati di arte digitale. Il concetto è quello di portare i token non fungibili e i marketplace digitali IRL, che in gergo significa “in real life”. Anche se l’arte digitale può essere ammirata ovunque, anche dal proprio PC, non deve rimanere solo un’esperienza privata. Ninfa Labs vuole mantenere la dimensione di incontro e creazione collettiva che si crea durante manifestazioni culturali, per questo lo spazio fisico a Milano è nato come luogo per discutere i temi della blockchain e attirare i più curiosi. Questo è un progetto di Ninfa, un marketplace NFT italiano fondato ad Aprile 2022. 

La mostra sugli storici NFT Rare Pepe The frog

Ninfa Labs organizza regolarmente mostre, nel mese di Ottobre la galleria di NFT art ha raccontato la storia del famosissimo meme “Pepe The Frog” curata dal collezionista conosciuto con lo pseudonimo di Vincent Van Dough. In questa occasione sono stati esposti 48 NFT dedicati alla rana più famosa di internet, alcuni di questi sono pezzi della collezione “Rare Pape” una delle prime mai create.  

L’altra esposizione di Ottobre dal titolo “El3v3n” allestita dall’artista e collezionista 33NFT. In questa mostra sono state esposte 33 opere in 11 schermi, selezionate dalla collezione dell’artista già esposta al Modern Contemporary Museum di Barcellona e Amsterdam. 

Truff’s Truffle: le opere esposte ora a Milano

Per la mostra aperta dal 7 al 13 Dicembre allo spazio Ninfa Labs di Milano, sono stati selezionati da Lord Truffington sei fotografi che espongono un’opera ciascuno. Il primo artista che si incontra nell’esposizione è Sakurin Kirill con la sua “Butterfly” che raffigura una figura femminile:  “la donna è l’inizio di tutta la vita, è fragile come le ali di una farfalla e bella come tutti i fiori di questo mondo”. Questo pezzo di NFT art è in copia unica e il suo prezzo è di 1,25 ETH

Troviamo anche il fotografo di moda francese, Nicolas Bets che espone “Paris Cadillac”. Si tratta di un’opera che fa parte di una collezione già esistente, da questa collezione è stato venduto il pezzo più costoso dell’artista a 9,5 ETH. “Paris Cadillac” è disponibile in tre copie a 2,5 ETH l’una.

Il fotografo italiano @DarkMarkArt porta in mostra “Into You”, un token non fungibile dedicato al più prezioso degli organi di senso, l’occhio che è il nostro primo strumento di conoscenza del mondo. “Into You” è venduto in tre copie a 1 ETH ciascuna. 

In arrivo la collezione di Snoop Dogg

La mostra più attesa dell’anno per Ninfa Labs è in arrivo il 21 Dicembre. A Milano potrai vedere dal vivo degli esemplari di CryptoPunks, Meebits, World of Women e di Fidenza Art, un bel bottino delle collezioni NFT più conosciute e amate. Queste opere appartengono alla collezione privata di Cozomo de’ Medici, un patrono degli artisti crypto che per molto tempo si è nascosto dietro questo nickname. Secondo alcune voci Cozomo de’ Medici in realtà è Snoop Dogg, il rapper americano che ha fatto dell’arte digitale la sua passione. Se sei un appassionato di NFT art questa esposizione è imperdibile! 

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store