News

Yuga Labs ingaggia un esperto di NFT per dare nuova vita ai Cryptopunks

CR
Cosimo Rosario Di Martino

4 min

Yuga Labs assume un esperto di NFT per i CryptoPunks

Ritorno di fiamma per i CryptoPunks? Yuga Labs ha assunto un esperto per dare nuova vita alla collezione di NFT più famosa al mondo!

Christie’s è la casa d’aste più attiva per quanto riguarda il commercio di NFT. Basti pensare che ha venduto una delle opere non-fungibili dell’artista Beeple per ben 69 milioni di dollari! Non solo: è anche stata la prima casa d’aste ad accettare pagamenti in criptovalute. Tutto questo grazie a Noah Davis, NFT Specialist per Christie’s, che da sempre crede nelle potenzialità della blockchain e delle crypto. Ma ecco la novità: Davis è stato ufficialmente ingaggiato da Yuga Labs, lo studio che ha creato Bored Ape Yacht Club, per dare nuova vita a una delle collezioni NFT più famose del mondo crypto. Yuga Labs assume un esperto di NFT per espandere l’universo dei Cryptopunks!

Noah Davis di Christie’s e Yuga Labs vogliono migliorare i CryptoPunks

Il 19 giugno Noah Davis, esperto di NFT per la casa d’aste Christie’s, ha scritto su Twitter che avrebbe lavorato insieme a Yuga Labs per dare una nuova direzione ai Cryptopunks. La famosa collezione di NFT, acquistata a marzo dai creatori di Bored Ape Yacht Club, conta 10.000 immagini pixellate tutte differenti. Creata nel 2017 da Larva Labs, in origine chi possedeva un NFT della collezione non aveva i diritti intellettuali dell’immagine. 

Questa linea di pensiero è cambiata dopo l’acquisizione da parte di Yuga Labs: la prima novità è stato proprio l’annuncio di dare ai proprietari degli NFT i pieni diritti commerciali e intellettuali delle opere acquistate! Ma i creatori di Bored Ape non si fermano qui: per rendere i Cryptopunks ancora più “a prova di Web3”, hanno scelto di assumere un esperto di NFT. “Sono onorato di annunciare che gestirò i CryptoPunks in qualità di Brand Leader” ha scritto Noah Davis su Twitter. 

Perché Yuga Labs ha scelto proprio Davis per gestire un progetto NFT così famoso e importante? L’ormai ex-dipendente di Christie’s non è solo appassionato di blockchain con un occhio da intenditore per le opere d’arte non fungibili, ma ha anche all’attivo dei progetti di successo! Attualmente è impegnato nello sviluppo di una collezione NFT chiamata Howlerz. Ed è anche un fiero possessore del CryptoPunk n. 2099. Niente male!

Cosa succederà adesso ai CryptoPunks?

Adesso che Davis è diventato Brand Leader dei CryptoPunks, cosa succederà alla collezione NFT? Yuga Labs, dopo aver acquisito la collezione, ha specificato che non l’avrebbe trasformata in un nuovo “Yacht Club” e avrebbe mantenuto tutte le caratteristiche preferite dai Punkers. Noah Davis ha confermato questa linea d’azione. “NON FARÒ C*****E CON I CRYPTOPUNKS” ha affermato su Twitter. “Niente Punks su tazze né stupide serie TV” continua. Insomma, chi ha acquistato un CryptoPunk nel lontano 2017 non si ritroverà tradito da operazioni troppo commerciali.

Invece, tra le prime proposte di Davis, c’è una serie di chiacchierate faccia a faccia con i veri appassionati dei CryptoPunks. “Ovunque vada la community è lì che andranno i Punks” ha specificato sul thread di Twitter. In questo modo lo spirito dei primi Punkers e dei CryptoPunks non andrà perduto dietro trovate pubblicitarie! 

Uno dei fondatori delle Bored Ape, Garga, ha scritto proprio il 19 giugno che altre novità sul futuro dei CryptoPunks arriveranno nelle prossime settimane. “Abbiamo scelto un approccio lento e ponderato per i Punks, prendendo in considerazione le aspettative della community. Siamo onorati di essere i custodi di questa collezione storica, e abbiamo il massimo rispetto per Noah e per la community dei Punkers”. Quindi allaccia le cinture e preparati alle novità: questo è solo l’inizio!

Proprio durante questa fase storica per i CryptoPunks c’è stato molto movimento nel mercato NFT. Il floor price per un pezzo della collezione è passato da 48 ETH a ben 65 ETH. Un salto del 35%! La nuova assunzione di Yuga Labs sembra aver già fatto breccia nel cuore della community. È il momento della rinascita di una delle collezioni più famose di sempre?

Altri Articoli

Sam Bankman Fried condannato a 25 anni
Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store