News

Il Metaverso secondo Solana

EC
Elisa Campaci

4 min

I Metaversi più interessanti su Solana

Quali sono i Metaversi più interessanti di Solana? Star Atlas, Tribe Land, Afflarium e Space Falcon. Quattro esperienze su blockchain che lasciano senza fiato!

Tra tutti i progetti che ospita Solana nel suo ecosistema, non mancano quelli dedicati al Metaverso. Oltre ai vari marketplace dedicati agli NFT, su Solana sono sviluppati dei mondi digitali con una loro economia interna. In questo articolo troverai i quattro Metaversi più interessanti di Solana

Star Atlas: il Metaverso del 2620

Solana ospita un Metaverso legato al videogioco Star Atlas, un MMO ambientato nell’anno 2620. Tutto l’universo è stato colonizzato e tre fazioni si contendono il controllo, mentre da qualche parte, nei meandri dello spazio, si nasconde una forza oscura. Cosa rende Star Atlas un videogioco fuori dalla norma? Il fatto che si basi sulla tecnologia della blockchain, questo significa che i giocatori potranno veramente possedere le cose che vincono o comprano nel gioco. Star Atlas è un crypto game capace di sviluppare la propria economia, basata su due token. Il primo è ATLAS, il token transazionale del gioco, che può essere guadagnato dai giocatori giocando e che serve per scambiare gli oggetti virtuali. Il secondo token è POLIS, il token di governance che permette a chi lo possiede di partecipare alle decisioni sugli aggiornamenti di Star Atlas.  

I creatori del gioco hanno pensato a un mondo in cui si potesse fare ogni cosa immaginabile e nel frattempo guadagnare delle ricompense in crypto: un Metaverso. Solana è stata scelta per questo progetto in quanto blockchain capace di scalare i potenziali milioni di persone che interagiranno con il Metaverso. Il gioco non ha una data di uscita, verrà rilasciato in più fasi, e già ora si può cominciare ad esplorare Star Atlas ma bisogna sbrigarsi! Le prime navi messe in vendita dagli sviluppatori sono state vendute in pochissime ore. 

Tribe Land: indietro nel tempo a fianco dei dinosauri 

Con Tribe Land si cambia proprio genere! In questo Metaverso di Solana i giocatori sono catapultati in un’era perduta. Quella preistorica. Così come nella Preistoria i primi uomini avevano di fronte a loro infinite possibilità, nel Metaverso ogni giocatore può costruire il suo avvenire. Puoi scegliere a che tribù apparterrà il tuo avatar, agli uomini di Neanderthal oppure a quella dei sapiens? Puoi collezionare collezionare le tue “bestie” selvagge preferite, abbiamo giusto adocchiato uno pterodattilo molto carino. Una pet therapy di un certo livello! Cosa ti servirà per giocare? Il token TRBL e tanta creatività per dare forma a uno spazio inesplorato. La tua tribù sarà di indole pacifica oppure metterai a ferro e fuoco i villaggi vicini? Su Tribe Land scegli tu come far proseguire la Storia. 

Afflarium: guadagna SOL giocando

Il terzo Metaverso più interessante di Solana è Afflarium, che si presenta anch’esso come un videogioco Massively Multiplayer Online. Con questo gioco si torna all’atmosfera futuristica e alle ambientazioni fantascientifiche. La sua particolarità è che può essere giocato da desktop, mobile e anche con gli strumenti della VR. Ormai lo sappiamo, nel Metaverso ogni utente possiede i suoi item e con la VR saranno ancora più tangibili. Su Afflarium non ci sono livelli o sfide da completare, i giocatori sono liberi di esplorare il mondo digitale e scegliere le proprie avventure. Afflarium è suddiviso in 4 mondi diversi: Central world, Arcade world, World of adventures, Battle world. Ognuno con esperienze e proposte differenti, per accontentare i gusti più disparati. Il Metaverso è frequentato da tutti, c’è chi è battagliero e chi invece vuole socializzare. In quanto Metaverso su blockchain, Afflarium ha una sua economia. Puoi trovare il suo token AFFL, che è un token di governance, mentre la moneta di gioco è proprio SOL, il token nativo di Solana. Il Metaverso è ancora in fase di test ma è già sostenuto da quasi 3 mila follower su Twitter. 

Space Falcon: lezioni di volo ad altissima quota

Tra i mondi digitali più interessanti di Solana c’è Space Falcon, un Metaverso Intergalattico che combina i classici videogiochi space shooter agli NFT. Space Falcon è stato sviluppato grazie a Metaplex, un’app per lo sviluppo di NFT su Solana. I giocatori potranno possedere galassie, pianeti, navicelle spaziali e altri asset spaziali. Tutto ciò sarà messo in vendita sotto forma di token non fungibili, il token di Space Falcon si chiama FCON. Per il 2022 Space Falcon ha in programma di implementare il Metaverso con la VR. Sul sito di Space Falcon è possibile provare una simulazione di una lezione di volo. Prepara la navicella e sfida i tuoi amici!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store