News

WWDC 2023: novità per le crypto del Metaverso da Apple?

EC
Elisa Campaci

3 min

WWDC 2023: novità per le crypto del metaverso da Apple?

Alla WWDC 2023 del 5 giugno Apple dovrebbe presentare una novità tech a tema “metaverso”, il mercato crypto si prepara

La WWDC 2023 di Apple porterà novità anche per le crypto? È partito il conto alla rovescia per la conferenza annuale degli sviluppatori dell’azienda di Cupertino! Dalle 19:00 (ora italiana) sarà possibile seguire in streaming l’evento di apertura e scoprire l’attesissimo nuovo prodotto di punta, l’ultimo dopo l’Apple Watch lanciato nel 2014. 

Secondo rumor, ricerche degli analisti e riferimenti dell’azienda, si tratterebbe di un visore per la realtà virtuale/aumentata. Se dovesse essere così, il settore dei mondi virtuali potrebbe trovare una nuova spinta. Gli addetti ai lavori e gli appassionati aspettano quindi la WWDC 2023 e le possibili novità per le crypto del metaverso

WWDC 2023: in arrivo novità per le crypto del metaverso?

Se le ipotesi sulla natura del nuovo prodotto saranno confermate, la Worldwide Developers Conference (WWDC) 2023 sarà un punto di svolta per le crypto del metaverso

Durante la conferenza ci si aspetta la presentazione della nuova linea di prodotti del brand, e il fatto che possa essere collegata ai mondi virtuali, ha fatto esplodere le crypto del metaverso. In una settimana SAND, il token di The Sandbox, ha registrato un +10,5% in un momento di mercato non particolarmente movimentato per le altre criptovalute. Per MANA di Decentraland invece l’aumento è stato del 4,80%! Per il token di ImmutableX si è visto un +3,64% e per MultiverseX (ex Elrond) un +0,78%.

WWDC 2023, novità: cosa sappiamo sul visore per il metaverso di Apple 

Del visore, la novità Apple che potrebbe scuotere le crypto del settore, al momento non si sa molto. Gli esperti ritengono che dovrebbe essere dotato di display ad alta definizione 4K per ciascun occhio, della possibilità di interagire con l’ambiente circostante attraverso telecamere ad alta potenza e di una funzione “copresenza” per condividere la visuale con altre persone. Si ipotizza che il prezzo sia di 3.000 dollari circa 6 volte più alto del visore di Meta e 3 volte quello di Sony (compresa la PS5 per utilizzarlo).

Le prime reazioni sul lancio del visore del metaverso alla WWDC 2023 sono state soprattutto critiche, c’è infatti chi sostiene che non sia il momento migliore per i mondi virtuali e che Apple sia arrivata troppo tardi rispetto all’hype, che ora sembra rivolto ad un’altro trend, quello dell’intelligenza artificiale

Tuttavia in molti hanno notato che Apple è conosciuta soprattutto per sconvolgere i mercati e crearne di nuovi, grazie al suo potente brand e alla fiducia dei consumatori. In altre parole, nessuna azienda potrebbe portare alla diffusione del metaverso in un pubblico così ampio come la creatura di Steve Jobs. 

Il business del metaverso è tornato sotto i riflettori già da qualche settimana, quando Meta ha previsto che entro il 2035 il metaverso porterà fino a 489 miliardi di euro nell’Eurozona, ovvero circa l’1,3%-2,4% del PIL.

Su Young Platform puoi trovare un Salvadanaio dedicato proprio alle crypto del Metaverso, in cui comprare SAND, MANA e AXS in maniera regolare e automatica. 

Teniamo gli occhi puntati sulle crypto del metaverso: il lancio del visore di Apple alla WWDC 2023 potrebbe portare importanti novità. 

Altri Articoli

Nucleare in Italia? Il punto della situazione
otc desk
Blockchain business

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store