Young Platform

Algorand (ALGO) arriva su Young Platform!

EC
Elisa Campaci

3 min

Algorand ALGO arriva su Young Platform

Da oggi su Young Platform Base e Young Platform Pro, puoi acquistare ALGO, il token di Algorand, la blockchain ecologica e scalabile

L’exchange di Young Platform dà il benvenuto ad ALGO! Se non conosci già Algorand e tutte le sue funzionalità, questo listing è l’occasione perfetta per scoprire se è la blockchain per te!  

Che cos’è Algorand?

Per capire di che pasta è fatta la blockchain di Algorand possiamo far riferimento a due concetti: finanza decentralizzata e studio scientifico della blockchain. Il primo aspetto racconta le sue principali applicazioni, infatti più di 600 organizzazioni globali sfruttano gli strumenti di Algorand per offrire servizi finanziari o protocolli e dapp per la DeFi, la finanza decentralizzata. 

Il secondo invece descrive un approccio distintivo di Algorand ovvero il suo stretto legame con le università e il mondo accademico. Il team della blockchain è composto da figure di spicco nel campo della ricerca e il fondatore di Algorand, Silvio Micali, ha vinto il premio Turing nel 2012 per i suoi studi sulla crittografia. 

Algorand inoltre è una blockchain ecologica, il suo meccanismo di consenso, il Pure Proof-of-Stake, richiede una quantità ridotta di energia e in generale Algorand si impegna ad azzerare il proprio impatto ambientale. 

Che cos’è ALGO?

ALGO è il token nativo di Algorand e ha un’enorme importanza nei meccanismi di funzionamento della blockchain e dei suoi servizi. Innanzitutto tutti i nodi di Algorand per validare le transazioni devono avere messo in staking una certa quantità di ALGO, questa è la prima grande funzione del token. A cosa serve inoltre ALGO? A pagare le commissioni della rete e i servizi dei protocolli ospitati, e partecipare alla governance della blockchain.  

Perché abbiamo scelto ALGO?

Algorand è stata scelta da moltissime aziende fintech, startup e istituzioni come base tecnologica su cui costruire i loro progetti. Dal momento che coinvolge anche enti centralizzati, sembra essere un ponte tra la finanza classica e quella decentralizzata. Mettendo in comunicazione questi due mondi, ognuno con le proprie esigenze, Algorand è la sede adatta per costruire innovazioni. Inoltre l’enorme crescita di questa blockchain è sostenuta dalla sua community che garantisce che sia tutto in linea con la visione a lungo termine di Algorand sul futuro della finanza. 

Quali pair sono disponibili per ALGO?

ALGO-EUR

Vuoi saperne di più?

Leggi l’articolo di Academy dedicato ad Algorand!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store