Young Platform

L’altseason è in arrivo? Preparati con l’Altcoin Friday di Young Platform

FI
Filippo Iachello

3 min

Altcoin friday: 50% di sconto sulle crypto alternative a Bitcoin

Siamo nel pieno del bull market, è giunto il momento di prepararsi per un’eventuale altseason? Puoi farlo grazie ad uno sconto del 50% sulle commissioni.

A novembre è esploso il bull market ed è tornata a regnare l’euforia nel mercato crypto. Questa repentina crescita, però, ha riguardato quasi soltanto Bitcoin, salvo alcune eccezioni come Ripple (XRP) e Stellar (XLM). Nelle menti dei crypto enthusiast, abbagliati dal movimento rialzista messo a segno da Bitcoin nelle ultime settimane, riecheggia principalmente una domanda: “quando inizierà l’altseason?”

Come ripetiamo spesso, non abbiamo la sfera di cristallo e quindi neanche una risposta certa a questa domanda. Tuttavia, possiamo darti qualche consiglio sulle metriche da analizzare per intercettare l’inizio della fase di mercato più attesa dagli appassionati, oltre che garantire uno sconto del 50% sul trading di altcoin. Scopri di più!

L’altseason potrebbe essere molto vicina

Analizzando i due grafici di riferimento utilizzati per comprendere lo stato di salute delle altcoin, la dominance di Bitcoin e il grafico ETH/BTC, sembra che l’altseason potrebbe iniziare a breve. La prima mette a confronto la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute con quella di BTC, dato che descrive, in percentuale, quanto è capitalizzato Bitcoin rispetto all’intero mercato delle criptovalute. In crescita dall’inizio del 2023 la dominance di Bitcoin ha lateralizzato nelle ultime settimane, per poi iniziare a scendere, il che significa che il “peso” di BTC nel mercato crypto si sta riducendo. Dal 22 novembre è passata dal livello dei 61,3% al 58%.

Lo stesso trend è anche visibile sul grafico ETH/BTC; in caduta libera dal 2021 sembra aver trovato un supporto in grado di arrestare il suo movimento ribassista nella zona degli 0,031 BTC. Tenere sotto controllo la forza relativa di Ethereum nei confronti di Bitcoin è molto importante. Principalmente perché ETH è l’altcoin principale e, nella storia, è sempre stata la prima a registrare ottime performance durante le altseason, poi seguita dalle altre crypto meno capitalizzate. Attualmente il ratio ETH/BTC si trova sul livello degli 0,037 BTC in crescita del 15% dal 22 novembre.

Compra ETH!

Altcoin Friday: sconto del 50% sul trading di altcoin

Dopo aver compreso che indicatori tenere d’occhio per accorgersi dell’inizio dell’altseason è il momento di parlare dell’Altcoin Friday. In occasione del Black Friday ma anche per celebrare l’ottimo momento che il mercato crypto sta vivendo, abbiamo deciso di applicare il 50% di sconto su tutti i pair Altcoin-Euro. La promozione sarà attiva da ora fino a domenica 1 dicembre alle 23:59, per gli ordini dal valore di almeno 100 euro.

Sfrutta l’Altcoin Friday

Per i membri dei Club di Young Platform lo sconto si somma a quello previsto per il Club di riferimento. Per esempio se fai parte del Club Bronze e hai, quindi, diritto al 30% di sconto, ti verrà applicato prima questo e poi, sulla commissione rimanente, l’ulteriore 50% previsto dalla promozione Altcoin Friday.

N.B questo sconto si applica soltanto sugli scambi tra Altcoin e Euro sull’app di Young Platform (non su Young Platform Pro) e non sono previste riduzioni delle commissioni per il trading sui pair composti da altcoin e stablecoin, ad esempio ETH-USDT.


Altri Articoli

pagamenti internazionali b2b
Il prezzo di Bitcoin supera i 100.000$, dove può arrivare?
MicroStrategy azioni: come Bitcoin ne influenza il prezzo

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store