Young Platform

7 regole per utilizzare Young Platform in totale sicurezza

AP
Anna Perozzi

3 min

sicurezza young platform

La sicurezza per Young Platform è davvero importante, ecco perché creiamo contenuti e funzionalità che ti aiutano a custodire correttamente le tue criptovalute.

Abbiamo preparato questa comoda checklist per aiutarti a verificare se hai completato tutti gli step necessari alla sicurezza del tuo account Young Platform. Se non sai come fare, le guide ti spiegheranno in modo semplice tutti i passaggi.

La tua checklist della Sicurezza

1. Una password unica, complessa e difficile da indovinare

Scegli una password non legata in nessun modo alle tue informazioni personali, come ad esempio la tua data di nascita o i nomi dei tuoi figli. Inoltre, usa una password unica, che non utilizzi per altri account. Leggi la Guida.

2. L’autenticazione a 2 fattori

L’autenticazione a 2 fattori, è uno dei più robusti sistemi di protezione che oggi abbiamo per la gestione dei nostri account su internet. Se non lo hai ancora impostato, vai alla Guida..

3. Imposta un PIN o il FaceID

Rendi ancora più sicuro il tuo account impostando il Face ID o il PIN per accedere all’app Young Platform. Se non sai come impostarlo, segui i semplici passi in questa Guida.

Diffida di chi ti chiama al telefono!

4. Non dare mai le tue credenziali a nessuno!

Nessun membro del Team Young Platform ti chiamerà mai sul tuo cellulare per chiederti le tue credenziali di accesso o per chiederti alcun codice di sicurezza e soprattutto, non ti chiederà mai di effettuare un’operazione durante la telefonata.

5. Non ti fidare di chi ti chiama sul cellulare e ti chiede di inviargli le tue criptovalute!

Nessun membro del Team Young Platform ti chiamerà mai sul tuo cellulare per chiederti di inviare denaro a un indirizzo di un wallet esterno.

6. La verifica dell’identità di 3° Livello

Solo nel caso in cui tu inoltri la richiesta per eseguire la Verifica di Livello 3 o superiori, un membro del Team Young Platform può telefonarti per completare insieme la procedura con un’intervista. Anche in questo caso, in nessun caso ti verrà chiesto di spostare del denaro o le tue criptovalute.

7. Se hai un dubbio, chiedi subito supporto al Team!

Se hai qualche sospetto o qualche dubbio, prima di effettuare qualsiasi prelievo dal tuo account e inviare le tue criptovalute a qualcuno che non conosci apri un ticket di supporto. Il nostro team ti aiuterà immediatamente.

Approfondisci su Academy

Leggi i 3 articoli e il video dedicati alla sicurezza:

Altri Articoli

Sam Bankman Fried condannato a 25 anni
Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store