Young Platform

The Merge e Young Platform: cosa succede ai tuoi ETH?

EC
Elisa Campaci

4 min

The Merge su Young Platform: depositi, prelievi e airdrop

Preparati al meglio per The Merge: tutto quello che devi sapere sull’impatto dell’aggiornamento di Ethereum su Young Platform 

*Aggiornamento al 14/09/2022: novità sulla funzionalità Earning Wallet.*

Come ulteriore misura di sicurezza per i fondi degli utenti di Young Platform e in accordo col nostro partner provider della funzionalità Earning, anche per la funzionalità Earning Wallet sono previste delle sospensioni in occasione di The Merge. Tutte le informazioni sono contenute nell’ultimo paragrafo di questo articolo. 

The Merge, l’aggiornamento che renderà Ethereum una blockchain Proof-of-Stake, è dietro l’angolo. Si tratta di uno degli aggiornamenti più grandi e d’impatto in tutto il settore crypto, Ethereum infatti è la blockchain su cui si costruisce la maggior parte della DeFi e gli NFT e Ether, la sua coin, è la seconda crypto per market cap. 

Forse ti sei chiest* se l’attivazione dello storico aggiornamento avrà delle conseguenze sui tuoi ETH, ecco cosa cambierà su Young Platform in occasione di The Merge. 

Sospensione temporanea di depositi e prelievi di ETH 

I depositi e i prelievi di Ether (ETH) e dei token ERC-20 su Young Platform saranno sospesi a partire dal 15 Settembre 2022 (00:00)

Ti consigliamo di concludere le tue operazioni con anticipo rispetto a questa data, affinché i depositi e i prelievi siano correttamente elaborati. I depositi effettuati a ridosso della data potrebbero non essere conteggiati in un eventuale hard fork di Ethereum. 

I tuoi token rimarranno al sicuro nel tuo Portafoglio e in occasione di The Merge non dovrai compiere nessuna specifica operazione, verrà gestito tutto da Young Platform. Sei liber* di convertire i tuoi Ether prima di The Merge ma non è un’azione necessaria. 

Allo stesso modo, anche i tuoi ETH bloccati nella sezione Earning Wallet non saranno compromessi dall’aggiornamento di Ethereum.

Sospensione temporanea di depositi di MATIC, AVAX e FTM

Saranno sospesi anche i depositi di Polygon (MATIC), Avalanche (AVAX) e Fantom (FTM) a partire dalla stessa data: 15 Settembre 2022 (00:00).

Esisterà un nuovo token di Ethereum 2.0? Cosa succede agli ETH dopo The Merge?

Dopo l’attivazione dell’aggiornamento The Merge sulla blockchain di Ethereum potrebbero verificarsi due possibili scenari:

1. Non verrà creato nessun nuovo token:

la blockchain di Ethereum passerà al meccanismo di Proof-of-Stake senza hard fork. In questo caso non ci saranno cambiamenti sostanziali per i possessori di ETH e Young Platform riabiliterà depositi e prelievi il prima possibile; 

2. Creazione di un nuovo token:

con The Merge la blockchain di Ethereum potrebbe subire un hard fork e quindi sdoppiarsi e creare un nuovo token. In questo scenario una chain sarà operativa secondo il nuovo meccanismo di consenso Proof-of-Stake, mentre l’altra manterrà il Proof-of-Work. In questo caso Ether (ETH) sarà assegnato come coin della nuova blockchain di Ethereum 2.0 Proof-of-Stake, mentre il nuovo token (ETHPOW) sostituirà gli ETH della chain in Proof-of-Work e verrà distribuito con un airdrop. 

La distribuzione del nuovo token verrà calcolata sulla base dello snapshot concomitante all’attivazione di The Merge. Con snapshot si intende una “fotografia” che stabilisce gli utenti che possiedono ETH e in che quantità.

A questo punto cosa succederà su Young Platform? Se dovesse verificarsi l’hard fork di Ethereum, seguiranno aggiornamenti dettagliati sulle modalità di airdrop del nuovo token e su tutte le novità per l’exchange.

L’hard fork e la creazione del nuovo token al momento sono solo una possibilità, non una certezza. 

In ogni caso prima di decidere se supportare il nuovo token, Young Platform lo sottoporrà a tutte le procedure di verifica tipiche di qualsiasi listing. Le comunicazioni relative al nuovo token saranno diffuse con un annuncio dedicato.

Cosa succede all’Earning Wallet con The Merge (aggiornamento al 14/09/2022)

A partire dal 15 Settembre 2022 (00:00 ora italiana) fino a data da destinarsi non sarà possibile attivare alcun nuovo Earning nella funzionalità Earning Wallet o disattivarne uno attivo. 

Questo significa che durante il periodo di sospensione:

  1. Non potrai bloccare o sbloccare le tue criptovalute in Earning fino alla fine di questo periodo
  2. Il rinnovo automatico sarà disabilitato fino alla fine di questo periodo
  3. Il conteggio dei reward connessi agli Earning attivati continuerà ininterrotto.

Per sintetizzare, hai queste opzioni: 

  1. Attivare nuovi Earning prima del 15 Settembre 2022 (00:00), i tuoi reward verranno calcolati regolarmente;
  2. Disattivare Earning già attivi entro il 15 Settembre 2022 (00:00) per sbloccare le tue crypto e trasferirle nel tuo Portafoglio. Attenzione: disattivando un Earning prima della sua data di termine indicata nell’app perderai il reward accumulato.
  3. Mantenere i tuoi Earning attivi e continuare ad accumulare reward. 

Segui l’attivazione di The Merge sul Blog di Young Platform, per ulteriori domande, contatta il Centro di Supporto.

Altri Articoli

Sam Bankman Fried condannato a 25 anni
Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store