Che cos’è COTI?
Il progetto COTI si concentra sui pagamenti e sulla creazione di una piattaforma di finanza decentralizzata. Forte della sua blockchain snella e Proof-of-Stake, COTI è potenzialmente in grado di supportare 100.000 transazioni al secondo: numeri che la rendono competitiva rispetto ai circuiti centralizzati più popolari. L’obiettivo di COTI è quello di fornire alle aziende gli strumenti per costruire le loro soluzioni di pagamento e digitalizzare ogni valuta. Infatti, Coti permette anche di creare stablecoin.
Perché seguire il progetto COTI?
Il team descrive la blockchain COTI come una piattaforma fintech in grado di ottimizzare l’esecuzione dei pagamenti. Lo scopo, infatti, è di coniugare le esigenze degli utenti con quelle dei governi e delle aziende. Tuttavia, considera la blockchain troppo complessa e instabile per essere diffusa, nonostante sia sicura e conveniente. Perciò, ha creato Trustchain, una struttura multi-DAG (Directed Acyclic Graph) che aggiunge ai pregi della blockchain la scalabilità dei sistemi centralizzati.
Come nasce
L’idea di COTI si concretizza nel corso del 2017, grazie al lancio della app COTI Pay. Poco dopo viene fondato il COTI Group e il 1 gennaio 2020 viene introdotta l’attività di staking sulla rete. Oggi COTI annovera partner importanti, sia del mondo crypto (Cardano) che del mondo finance. Il CEO della compagnia è Shahaf Bar-Geffen, fondatore di COTI assieme all’imprenditore David Assaraf.
Resta aggiornato ora sul valore di Coti
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.