Che cos’è Enjin?
Enjin focalizza tutti i suoi sforzi nel promettente universo GameFi. Il suo protocollo, infatti, offre gli strumenti per sviluppare videogiochi su blockchain. Sfruttando poi la proprietà certificata dagli NFT, i creatori e i giocatori possono monetizzare il proprio impegno: un perfetto esempio di Play-to-Earn. La piattaforma, tuttavia, nel 2009 non è nata su blockchain, ma solo nel 2017 ha deciso di rinnovarsi per sfruttare le potenzialità di questa tecnologia. Tra metaverso e nuove forme di intrattenimento decentralizzato, Enjin è anche un wallet, un’applicazione per smartphone e un marketplace di “asset digitali”.
Perché seguire il progetto Enjin?
Sviluppato sulla blockchain di Ethereum, il token di riferimento si chiama ENJ e permette al giocatore le operazioni di minting (generazione) di NFT e Melting (scioglimento), l’operazione inversa. In ogni “creazione” vengono bloccati alcuni ENJ, così come da ogni “distruzione” vengono recuperati. Il token si basa sullo standard ethereum ERC-1155, creato dal team di Enjin, che permette l’emissione di token fungibili non-fungibili e semi-fungibili. Tuttavia, per abbassare i costi ed aumentare la velocità delle transazioni, Enjin ha lanciato Efinity: una parachain di Polkadot Proof-of-Stake.
Come nasce
Il progetto parte da lontano e ha saputo, negli anni, adattarsi a tecnologie e innovazioni contemporanee. A testimoniarlo sono gli oltre 20 milioni di giocatori attivi, che popolano i server di Enjin. I 2 fondatori sono Maxim Blagov e Witek Radomski. Tra i tanti partner commerciali di Enjin, troviamo Microsoft, Blockchain.com, MotobloQ e Binance.
Resta aggiornato ora sul valore di Enjin
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare Enjin su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.