Perchè comprare GMX (GMX)?
Ti stai chiedendo se comprare GMX (GMX), il token dell’exchange decentralizzato specializzato in derivati? Questa dapp, lanciata su Arbitrum e successivamente approdata su Avalanche, permette agli utenti di fare trading su derivati (perpetual futures) in modo semplice ed economico.
Nel 2024, GMX ha introdotto la versione V2.1, portando significativi miglioramenti: l’integrazione di Chainlink Data Streams su Avalanche ha permesso aggiornamenti dei prezzi più rapidi e affidabili, riducendo il rischio di frontrunning e migliorando l’esperienza di trading.
GMX è attualmente uno dei protocolli più utilizzati su Arbitrum, con un valore totale bloccato (TVL) di circa 500 milioni di dollari. Il DEX ha scalato le classifiche grazie all’offerta di prodotti derivati, i cui volumi di scambio sono aumentati costantemente, e perché le commissioni di trading pagate dagli utenti vengono ridistribuite a chi mette in staking il token GMX. Se credi che questo progetto sia innovativo e abbia del potenziale, potresti voler comprare GMX per beneficiare dell’espansione del suo utilizzo.
Che cos’è e come nasce
Per decidere se comprare GMX, devi sapere che è un exchange decentralizzato disponibile su Arbitrum e Avalanche. Consente di effettuare operazioni di trading sui derivati (perpetual futures) con una leva fino a 50x in modo veloce e con basse commissioni. Il trading su questa piattaforma è supportato da un pool multi-asset (GLP) e utilizza oracoli forniti da Chainlink per accedere ai dati off-chain.
L’omonimo token è necessario per partecipare alle decisioni future del protocollo (governance) e garantisce a chi lo possiede una parte dei profitti della piattaforma. Dal 30 ottobre 2024, le ricompense del protocollo vengono distribuite agli staker sotto forma di token GMX, con il 30% delle commissioni di GMX V1 e il 27% di quelle di V2 allocate a questo scopo.
La disponibilità circolante di GMX è di circa 9,6 milioni di token, mentre l’ATH (All Time High), il valore massimo toccato dalla crypto, è stato di oltre 90 dollari nell’aprile 2023.
Se sei un trader esperto o desideri approfondire la materia in modo professionale, oppure se pensi che questo protocollo avrà successo, puoi valutare di comprare GMX. Possedendo il token, puoi ricevere una percentuale delle entrate della piattaforma!
Resta aggiornato ora sul valore di GMX
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare GMX su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.